19 Febbraio 2018 - 11.24

PREVISIONI METEO VENETO – Neve in arrivo?

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav.

Correnti fredde alimentano una depressione che dall’Europa centrale scende verso il Mediterraneo centro-occidentale; sul Veneto ne consegue una prevalenza delle fasi nuvolose, con venti dai quadranti orientali specie in quota e sulle zone costiere nonchè, più che altro da giovedì, delle precipitazioni con neve da quote relativamente basse; schiarite da sabato, con ripresa dell’escursione termica diurna.

mercoledì 21. Cielo irregolarmente nuvoloso, con schiarite alternate ad annuvolamenti, più diffusi verso sera.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di qualche debolissima nevicata sui rilievi settentrionali, e dalla sera di deboli piogge sparse sulle zone meridionali della pianura.
Temperature. Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale sulle zone montane e un contenuto aumento su quelle pianeggianti; massime in moderato aumento.
Venti. In genere, da nord-est; in quota da moderati a localmente tesi, specie sulle zone esposte delle Prealpi; nelle valli e sulla pianura interna, da deboli a localmente moderati; sulla bassa pianura e soprattutto sulla costa, da moderati a localmente tesi.
Mare. Mosso, a tratti anche molto mosso il settore meridionale.

giovedì 22. Cielo perlopiù molto nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di deboli fenomeni sparsi, a tratti anche diffusi, con limite delle nevicate in abbassamento a 300-600 m od occasionalmente più in basso.
Temperature. Minime in lieve calo sulle zone costiere, in aumento sulle zone montane e sulla pianura settentrionale, senza notevoli variazioni altrove; massime in discreto calo ovunque.
Venti. In quota da tesi nord-orientali a moderati orientali, comunque con intensità più significative sulle Prealpi; nelle valli e sulla fascia pedemontana deboli o localmente moderati, in genere dai quadranti nord-orientali; altrove da nord-est, in prevalenza tesi sulla costa e moderati sulla bassa pianura.
Mare. Mosso a nord, molto mosso a sud.

venerdì 23. Cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo temporanee schiarite; precipitazioni perlopiù diffuse, con limite delle nevicate dapprima a circa 300-600 m od occasionalmente più in basso e poi in rialzo fino a 600-900 m; prevarrà un vento da nord-est debole nelle valli e sulla pianura interna, da moderato a localmente teso sulle zone costiere, come in quota dove però spesso si disporrà dai quadranti orientali con rinforzi serali; sulle zone montane e pedemontane prevarrà una diminuzione delle temperature minime, in quota le massime aumenteranno, per il resto i valori termici subiranno contenute variazioni di carattere locale.

sabato 24. Tempo variabile, con addensamenti più significativi a sud e fino al mattino, per il resto schiarite un po’ più decise sulle zone nord-orientali; deboli precipitazioni sparse nelle prime ore sulle zone occidentali e meridionali con limite delle eventuali nevicate che si alzerà un po’, in seguito, fino al pomeriggio, qualche locale debole pioggia sulle sole zone meridionali; venti dai quadranti orientali, più significativi in quota all’inizio e sulla costa anche in seguito; per le temperature prevarrà un moderato aumento, anche se le minime localmente potranno risultare stazionarie o in leggera diminuzione. P

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA