4 Luglio 2018 - 9.50

PREVISIONI METEO VENETO – Estate, questa sconosciuta

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VENETO VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav

Evoluzione generale

Il promontorio anticiclonico che si protende dal Nord Africa attraverso il Mediterraneo centrale tenderà ad indebolirsi per l’avvicinamento di una circolazione ciclonica attualmente localizzata tra la penisola iberica e l’Inghilterra. Fino a venerdì si prevede pertanto condizioni di instabilità con temporanee fasi di tempo soleggiato e frequenti addensamenti nuvolosi, con dei rovesci e temporali. Da sabato probabile ripresa dell’alta pressione con tempo più stabile.

Tempo previsto

mercoledì 4. Tempo variabile al mattino con annuvolamenti e schiarite anche ampie a partire da ovest; nel pomeriggio tempo a tratti instabile, con nuvolosità irregolare in aumento specie su zone montane e pedemontane e maggiori schiarite in pianura.
Precipitazioni. Al mattino probabilità generalmente bassa (5-25%); dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-alta(50-75%)su zone montane, medio-bassa (25-50%)su zone pedemontane e pianura nord-orientale, bassa (5-25%) altrove; si tratterà di piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibili fenomeni localmente intensi.
Temperature. Minime in lieve calo, massime senza variazioni di rilievo.
Venti. In quota deboli/moderati nord-occidentali; in pianura generalmente deboli variabili, con qualche moderato rinforzo sulla costa al mattino da ovest, al pomeriggio in prevalenza dai quadranti sud-orientali.
Mare. Quasi calmo.

giovedì 5. Tempo instabile con temporanee schiarite specie al mattino sulle zone montane e frequenti addensamenti nuvolosi.
Precipitazioni. In montagna probabilità bassa (5-25%) al mattino, in aumento fino ad alta (75-100%) in seguito; in pianura probabilità medio-bassa (25-50%) al mattino, medio-alta (50-75%) in seguito; si tratterà di piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Stazionarie o in lieve calo in entrambi i valori estremi.
Venti. In quota da deboli/moderati dai quadranti occidentali; in pianura in prevalenza deboli variabili con qualche moderato rinforzo da sud-est al mattino, dai quadranti nord-orientali dal pomeriggio.
Mare. Quasi calmo al mattino, poco mosso in seguito.

Tendenza

venerdì 6. Tempo variabile con schiarite specie al mattino sulle zone montane e frequenti annuvolamenti. Dalle ore centrali aumento della probabilità di precipitazioni locali/sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sulle zone montane. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento.

sabato 7. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura; sulle zone montane parzialmente soleggiato per sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore più calde. Possibile qualche rovescio o temporale nel pomeriggio su zone montane e pedemontane. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve aumento.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VENETO VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA