14 dicembre 2018 - 9.40

METEO VENETO – Le previsioni per il weekend

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav

Evoluzione generale

Fino a parte di venerdì una circolazione ciclonica associata ad aria fredda si estende dall’Europa orientale verso Ovest interessando anche il Veneto con effetti modesti. Giovedì saranno possibili deboli precipitazioni. Dalla seconda parte di venerdì e fino a sabato temporanea fase anticiclonica con tempo stabile e soleggiato e clima freddo. Tra domenica e parte di lunedì nuovo calo della pressione per il passaggio di una saccatura in ingresso da Ovest che potrà determinare precipitazioni moderate, probabilmente nevose fino a bassa quota.

Tempo previsto

venerdì 14. Residua nuvolosità all’inizio su zone costiere e pianura meridionale, per il resto cielo da poco nuvoloso a sereno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in locale diminuzione e raggiunte in serata, massime senza notevoli variazioni.
Venti. Bora moderata/tesa sulla costa. Nelle valli deboli di direzione variabile; in quota perlopiù deboli in rotazione da Ovest a Nord ed in lieve intensificazione al pomeriggio/sera.
Mare. Molto mosso.

 

sabato 15. Tempo stabile e ben soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in ulteriore calo con valori diffusamente sottozero o al più prossimi sulle zone costiere. Valori massimi senza notevoli variazioni.
Venti. In prevalenza deboli da Ovest salvo residua Bora moderata/tesa sulla costa, in successiva attenuazione. Nelle valli deboli, con qualche possibile rinforzo di Föhn; in quota moderati, a tratti tesi in alta quota, da Nord.
Mare. Da molto mosso a mosso.

Tendenza

domenica 16. Tempo in graduale peggioramento con cielo inizialmente poco nuvoloso con rapido aumento della nuvolosità nel corso della giornata specie in pianura. Precipitazioni generalmente assenti fino alle ore centrali, in seguito aumento della probabilità di fenomeni a partire da Ovest da sparsi a diffusi entro fine giornata. Si tratterà di precipitazioni deboli in montagna, modeste/moderate in pianura, a carattere nevoso su gran parte del territorio regionale con possibili accumuli anche in pianura. Temperature minime in aumento in montagna, stazionarie o in diminuzione in pianura; massime in diminuzione.

lunedì 17. Fino a metà giornata sulle zone montane poco o parzialmente nuvoloso, in pianura molto nuvoloso; nel pomeriggio netto miglioramento fino a cielo sereno ovunque. Fino al mattino precipitazioni specie in pianura da diffuse a sparse, a prevalente carattere nevoso salvo sulla costa; in seguito assenti. Temperature minime raggiunte a fine giornata con estese gelate; massime stazionarie o in aumento, specie in quota.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
AMIS
TEATRO
AMIS CAPODANNO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS CAPODANNO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
AMIS
Vai alla barra degli strumenti