3 agosto 2018 - 10.17

PREVISIONI METEO VENETO – Un breve sospiro di sollievo

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VENETO VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale
La circolazione rimane in prevalenza debolmente ciclonica fino a venerdì; in seguito la regione si troverà in una posizione intermedia tra l’alta pressione atlantica e un campo di bassa pressione centrato sull’Europa orientale. Il tempo si farà relativamente più stabile e soleggiato specie in pianura. Le temperature, dopo il calo delle massime giovedì, torneranno moderatamente a salire e si manterranno su valori ancora superiori alla norma.

Tempo previsto
venerdì 3. In pianura al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, fino a nuvoloso sulle zone più orientali; nel corso della giornata parzialmente soleggiato con possibili annuvolamenti. In montagna poco nuvoloso al mattino, maggiormente nuvoloso dalla tarda mattinata per attività cumuliforme.
Precipitazioni. Dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci o temporali perlopiù limitati alle zone montane e pedemontane.
Temperature. In lieve diminuzione le minime senza notevoli variazioni le massime, su valori superiori alla norma.
Venti. In quota da deboli a moderati dai quadranti nord-orientali; rinforzi di Bora lungo il litorale specie al mattino, fino a moderata. Generalmente deboli variabili altrove.
Mare. Temporaneamente mosso al mattino, con moto ondoso in diminuzione nel pomeriggio

sabato 4. Cielo generalmente poco nuvoloso su tutta la regione specie al mattino, salvo risultare moderatamente nuvoloso sulle zone montane per sviluppo di nubi a carattere cumuliforme soprattutto sulle Dolomiti.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una bassa probabilità (5-25%) di isolati rovesci o temporali sulle zone montane dal pomeriggio.
Temperature. Minime stazionarie, massime in lieve o contenuto aumento con clima ancora caldo per il periodo.
Venti. In quota generalmente deboli, a tratti moderati, nord-orientali; altrove in prevalenza deboli variabili.
Mare. In prevalenza poco mosso.

Tendenza
domenica 5. Tempo prevalentemente soleggiato. Al mattino generalmente poco nuvoloso su tutta la regione, moderatamente più nuvoloso dalle ore centrali per sviluppo di nubi a carattere cumuliforme, specie sulle zone montane, dove non si escludono locali rovesci o temporali. Le temperature non subiranno particolari variazioni, con valori superiori alle medie stagionali.

lunedì 6. Giornata più nuvolosa rispetto a domenica e con delle probabili precipitazioni, soprattutto sulle zone montane e pianura centro-occidentale nella seconda parte della giornata. Temperature minime stazionarie, massime in diminuzione.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VENETO VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
ADC
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
VILLA CANAL
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

ADC
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti