23 ottobre 2018 - 9.25

PREVISIONI METEO VENETO – Tra alte e basse temperature

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale

Un nucleo depressionario in spostamento verso il centro Italia determinerà un afflusso di aria asciutta da Nord nei prossimi giorni. Il tempo sul Veneto sarà stabile e in prevalenza soleggiato con clima ventoso specie in quota e temperature in aumento con valori che si porteranno sopra la media del periodo specie mercoledì. Venerdì l’approfondimento di una depressione in avvicinamento da Ovest determinerà un flusso in quota da Sud-Ovest con aumento della nuvolosità, qualche precipitazione ed un nuovo calo delle temperature massime.

Tempo previsto

martedì 23. Inizialmente soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità, nella seconda parte della giornata passaggi di nuvolosità medio-alta.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature stazionarie o in lieve aumento, con valori massimi un po’ superiori alla media.
Venti. In quota dai quadranti settentrionali da moderati/tesi a forti, anche molto forti alle quote più alte, a fine giornata. In pianura venti deboli, a tratti moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Poco mosso a tratti mosso fino al primo mattino.

mercoledì 24. In prevalenza poco nuvoloso salvo maggiori velature fino al primo mattino e a tratti possibilità di annuvolamenti medio-alti. Clima ventoso, specie in montagna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In aumento specie le massime, localmente anche sensibile nelle aree interessate dal Foehn con valori anche molto superiori alla media del periodo.
Venti. In quota venti da Nord forti, molto forti in alta quota. Foehn nelle valli, sulle dorsali prealpine e localmente sulla pedemontana, con raffiche anche forti. In pianura in prevalenza moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

giovedì 25. Al mattino cielo in prevalenza sereno, nel corso del pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità. Temperature minime in aumento in pianura, stazionarie o in calo in montagna; massime in generale calo. Venti in quota in graduale attenuazione e rotazione da Ovest, in pianura deboli dai quadranti orientali con rinforzi sulla costa.

venerdì 26. Iniziali nubi basse e qualche possibile locale nebbia in pianura e nelle valli, in seguito nuvolosità irregolare con schiarite. Nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità e della probabilità di deboli precipitazioni sparse. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
AMIS
ADC
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

AMIS
ADC
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti