21 Febbraio 2019 - 15.50

METEO VENETO – Tempo stabile e nebbie

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale

E’ in transito una saccatura atlantica molto debole che non sta producendo nessun effetto importante sulla regione e già dalla sera di mercoledì la pressione tenderà a rinforzarsi nuovamente. Il tempo rimarrà invariato fino a giovedì, con frequenti foschie/nebbie/nubi basse su gran parte della pianura e in alcune valli prealpine. Da venerdì a sabato l’alta pressione atlantica si espanderà dinamicamente verso la Scandinavia determinando una discesa di correnti fredde e secche che provocheranno un miglioramento della visibilità, un rinforzo dei venti da nord est in alta montagna e di Bora verso la costa e un temporaneo calo termico anche sensibile sabato per le massime.

Tempo previsto

giovedì 21. In montagna, specie sulle Dolomiti e in quota, sereno o poco nuvoloso, per passaggi di nubi alte; in pianura, specie durante le ore più fredde, varie nebbie, localmente persistenti o in parziale diradamento durante le ore diurne.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. Minime in diminuzione anche sensibile in pianura, stazionarie o in leggero aumento in montagna, massime in lieve o contenuto aumento in pianura, in lieve calo in montagna specie in quota; moderata inversione termica nelle ore più fredde.
Venti. In quota da deboli a moderati, anche tesi nelle ultime ore sulle Dolomiti, perlopiù dai quadranti nord-occidentali; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

venerdì 22. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Tuttavia, in pianura saranno ancora possibili nelle prime ore del mattino foschie/nebbie, con miglioramento della visibilità nel corso della giornata.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, salvo degli aumenti in montagna nelle valli per Fhoen, massime in aumento, più sensibile nelle zone interessate dal Fhoen; clima diurno più mite rispetto ai giorni precedenti con temperature ben al di sopra della norma.
Venti. Rinforzi di venti settentrionali in quota, con episodi di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana. In pianura in prevalenza deboli tendenti a rinforzare da est specie verso la costa a fine giornata.
Mare. Calmo o poco mosso tendente a divenire mosso o molto mosso a fine giornata.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 23. Cielo in prevalenza sereno con buona visibilità; a tratti saranno presenti anche nubi alte molto sottili. Venti in quota tesi/forti da nord est, con rinforzi di vento anche in pianura dai quadranti orientali, più significativi verso la costa. Temperature in calo specie le massime su Prealpi e pianura.

domenica 24. Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso per passaggi di innocue nubi alte molto sottili. Visibilità buona ovunque. Temperature in ripresa. Venti in quota ancora tesi da nord est.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti