3 Marzo 2014 - 11.37

PORT3 quando lo sport è formazione

image

L’esperienza di un campione sportivo si trasferisce sul palcoscenico e diventa uno spettacolo coinvolgente che permette di riflettere sui momenti cardine della vita personale e professionale nella ricerca del miglioramento.

È “Port3”, un monologo teatrale di Pasquale Gravina, un appuntamento promosso dalla Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) attraverso i suoi Gruppi di Studio, e che si terrà giovedì 6 marzo alle ore 21.00 presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria.

L’edutainment è un evento che esplora i temi dello sviluppo personale utilizzando il mondo dello sport e le modalità dello spettacolo. L’iniziativa nasce dalla capacità di Pasquale Gravina, protagonista di un’eccezionale carriera nel mondo della pallavolo, di tradurre l’esperienza sportiva in chiave trasversale di crescita personale e professionale. In una ribalta diversa rispetto a quella del campo di gioco per lui abituale, Gravina, coadiuvato da Andrea Di Lenna, si sofferma sulle scelte che ognuno di noi affronta sistematicamente in modo più o meno consapevole.

Il titolo, “Port3”, vuole significare che nella vita (lavorativa, sportiva, sociale) ci troviamo di fronte a continue scelte. Attraverso l’immagine delle porte, che conducono metaforicamente in spazi diversi spesso molto distanti, vengono affrontati i temi della vita di tutti i giorni descrivendo le alternative di scelta con le quali ci si confronta quotidianamente. Vengono così esplorati i rapporti tra la sfera professionale e quella personale, tra fortuna e sfortuna, vittoria e sconfitta, talento e lavoro, alibi e convinzioni, singolo e team.

I Gruppi di Studio della Fondazione CPV riuniscono imprese, professionisti e rappresentanti del mondo accademico interessati ad approfondire tematiche innovative di interesse del sistema economico. Per fare questo organizzano attività informative e formative, eventi speciali e visite di studio a realtà di spicco quali aziende dimostrative, laboratori di ricerca, centri di eccellenza.

Questo evento, in particolare, vuole essere un momento “speciale” dedicato a tutti gli associati ai Gruppi di Studio. Ma è rivolto anche ad aziende e professionisti non ancora associati che desiderano approfondirne la conoscenza e prendere visione delle modalità con cui essi operano per favorire la diffusione dell’innovazione tra le imprese del territorio.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA