4 agosto 2017 - 11.58

NOVENTA – Esplosione ed incendio in via Collegio Armeno (FOTO e VIDEO)

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...

Aggiornamento ore 15.50, nota dell’Amministrazione comunale:

Allarme rientrato per incendio di questa mattina Area ENEL Via Collegio Armeno.
Nessun pericolo per abitazioni e persone della zona, i controlli dell’ARPAV hanno escluso qualsiasi emissioni di fumi che possano creare pericolo o preoccupazione in quanto non si è infiammata nessuna sostanza chimica.
Ringraziamo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che hanno in breve domato l’incendio e messo in sicurezza l’area.
L’ Azienda ENEL garantisce la distribuzione della corrente in modo normale perché il guasto non ha compromesso le centraline di trasformazione e distribuzione.
Eventuali disagi legati a brevi interruzioni di corrente, che potrebbero avvenire da qui ai prossimi giorni, sono dovuti ad un sovraccarico di corrente ed a una temperatura elevata nelle cabine a causa dell’eccezionalità metereologica del momento.
Ringraziamo anche i tecnici dell’Enel per il loro lavoro e costante intervento H24.

 

Ore 9.00

Dalle ore 8, i vigili del fuoco sono impegnati in via Collegio Armeno a Noventa Vicentina per un esplosione e incendio, che ha coinvolto un trasformatore della cabina primaria di distribuzione dell’Enel. Sul posto tre squadre di pompieri da Lonigo, Vicenza ed Este, che stanno operando congiuntamente ai tecnici dell’Enel. Il trasformatore coinvolto dopo essere stato disalimentato è stato spento. Sono ora in corso le operazioni di messa in sicurezza del sito.

“Siamo stati avvertiti stamane ed abbiamo subito allertato l’Ufficio Tecnico e i vigili urbani”, ci dice il vicesindaco Mattia Veronese. “Contestualmente sono stati allertati anche i vigili del fuoco, intervenuti con celerità. Questi ultimi hanno estinto le fiamme in poco tempo e messo in sicurezza l’area. Fortunatamente non vi sono stati feriti ed il pronto intervento ha impedito che le fiamme si estendessero. Mi viene riferito che  l’incendio odierno è probabilmente da ricondursi ad un sovraccarico e surriscaldamento ma ulteriori informazioni ci verranno fornite quanto prima da chi sta provvedendo alla messa in sicurezza della centrale. Ringrazio le forze dell’ordine e vigili del fuoco per il pronto intervento. Personale dell’ufficio tecnico e vigili urbani di Noventa stanno offrendo, per quanto possibile, il loro supporto agli operatori impegnati in loco”.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

AIM MI RIFIUTO