24 Luglio 2015 - 11.09

MONTICELLO CONTE OTTO – E' l'ora di 'KAOTIKA' (il programma)

fbevents

Si terrà il prossimo weekend del 24-25-26 luglio, al campo sportivo di Vigardolo, la 15° edizione della manifestazione “KAOTIKA” organizzata da un gruppo di giovani volontari in collaborazione con Pro Loco di Monticello Conte Otto, Amministrazione Comunale e Gruppo Donatori di Sangue FIDAS. L’evento si compone di tre serate di musica dal vivo, tutte a ingresso libero, con importanti bands musicali che intratterranno il pubblico indicativamente dalle ore 21 alle ore 23.30-24.00. La prima sera, venerdì 24 luglio, inizia con un aperitivo con CILLIO DJ a partire dalle ore 19.00 e successivamente, verso le 21.30, si esibiranno i PINK FIRE, band vicentina di 10 elementi, che eseguirà le migliori canzoni del repertorio dei mitici Pink Floyd. Si continua poi, sabato 25 luglio, sempre con l’apertura della serata con CILLIO DJ a partire dalle ore 19.00, a seguire suoneranno LE FATINE, una band locale che presenterà canzoni di propria composizione. Successivamente si esibiranno gli OVERDRIVE, formazione che ha solcato i palchi delle più importanti manifestazioni rock vicentine negli ultimi vent’anni. Anche il loro repertorio varia fra le musicalità rock degli anni 60-80-90, un periodo che può essere considerato un vero e proprio rinascimento musicale e sociale che rimarrà nella storia della cultura universale. L’ultima serata è dedicata alla simpatia dei TONI TI ANIMA LA MACCHINA che, fra musica e cabaret, presenteranno le sigle dei più famosi cartoni animati anni 70-80-90 in chiave rock.
L’evento KAOTIKA, nato alla fine degli anni ’90, si è svolto per parecchi anni in centro a Cavazzale, nel giardino di fronte all’ex biblioteca. Visto il genere musicale “di nicchia” che si prediligeva all’epoca, si è ritenuto opportuno spostare la sede della manifestazione e, dal 2011 con il cambio di organizzatori, ci si è trasferiti in via dell’industria in zona industriale ma, nonostante fosse un’area isolata e acusticamente idonea, creava non poche problematiche dal punto di vista logistico e normativo. Quest’anno, al gruppo di ragazzi che organizza KAOTIKA, si sono aggiunti numerosi giovani volontari e tutti assieme si è deciso di optare per una linea artistica che raccogliesse un più ampio pubblico e che non si limitasse ad una nicchia musicale. Pertanto si è deciso di spostare la manifestazione presso il campo sportivo di Vigardolo che, anche se in una zona molto centrale del paese, risulta essere strategicamente e logisticamente molto importante in quanto molti servizi che prima dovevano essere trasportati sul posto o affittati, nell’attuale dislocazione sono già presenti.
“La manifestazione è sostenuta da molti giovani del Comune e, da quest’anno, con l’avvicinarsi di nuovi volontari, il gruppo organizzatore è di oltre 30 persone e si può dire che sono state gettate le basi per la costituzione di un gruppo giovani comunale – commenta Christian Zocchetta, Assessore alle Politiche Giovanili e co-organizzatore dell’evento – Siamo orgogliosi del programma che abbiamo studiato in questi ultimi mesi e che le bands invitate all’evento abbiano dato la loro disponibilità; sono tutti musicisti di primordine, di comprovata fama e professionalità e si sono esibiti, oltre che in prestigiosi locali, anche nelle feste rock più importanti della provincia e non solo. Questo sicuramente aiuta la crescita del festival sia da un punto di vista organizzativo che d’immagine. Anche il contesto è certamente più pregevole degli anni scorsi: ci saranno stands, bancarelle, un palco di 100 metri quadri, luci e colori che daranno origine a una favolosa scenografia. Sicuramente, visti i ritmi di crescita delle ultime edizioni di Kaotika, possiamo dire che fra qualche anno si potrà annoverare fra le più importanti feste rock del vicentino ma, per il momento, prepariamoci a quello che sicuramente sarà uno dei più straordinari weekend di musica e spettacolo nella storia del nostro territorio”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA