24 Maggio 2016 - 18.00

MONTECCHIO – Ubriaco provoca incidente e fugge

13271632_10153674447776395_1347092582_o

Doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso e auto irregolare: il bilancio degli ultimi controlli della Polizia Locale dei Castelli.

In stato di ebbrezza provoca un incidente stradale con ferito e fugge senza prestare soccorso. Per L.G, montecchiano di 55 anni, è scattata una doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto in via Soastene a Brendola. L’uomo, al volante di una Volkswagen Golf, nell’affrontare una curva ha invaso la corsia opposta e ha urtato un’Opel Tigra proveniente in senso contrario.
Dopo l’urto, L.G. ha ingranato la retromarcia e ha tentato di fuggire, ma i danni alla propria auto glielo hanno impedito. Si è dunque allontanato a piedi senza verificare le condizioni dell’altro conducente, S.R., 46 anni, di Sovizzo, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 9 giorni.
Ottenuta la descrizione del conducente fuggito, una pattuglia della Polizia Locale dei Castelli si è messa sulle sue tracce. È stato rintracciato in via Pacinotti e riaccompagnato sul luogo dell’incidente dove è stato riconosciuto dalla parte lesa. Sottoposto al test alcolimetrico, è risultato positivo con un valore superiore di oltre tre volte al limite consentito.
Ulteriori accertamenti hanno inoltre appurato che la sua auto era priva di assicurazione. A suo carico, oltre alla doppia denuncia, sono scattati il ritiro della patente e le sanzioni amministrative per le altre violazioni al codice della strada ossia l’eccesso di velocità, la perdita del controllo del veicolo e la circolazione contromano.
Non si ferma all’alt, ma viene inseguito e bloccato da una pattuglia della Polizia Locale dei Castelli. Il motivo della fuga è stato subito chiaro: il conducente, S.B., marocchino di 29 anni residente a Gambellara era privo di patente e la Renault Megane di cui era alla guida era priva di assicurazione e non revisionata.
La pattuglia ha ricevuto la segnalazione dell’irregolarità del veicolo tramite il sistema Targa System. Gli agenti si sono posizionati lungo la SR 11 a Montecchio Maggiore in direzione Verona per bloccarlo, ma il conducente, alla vista dell’alt, ha accelerato ed è fuggito. Dopo un breve inseguimento, è stato fermato nel territorio comunale di Montebello Vicentino. Dal controllo è emerso che era in possesso di una patente scaduta nel 2011 e che l’auto era priva di assicurazione e non revisionata. Sono scattate sanzioni per circa 1000 euro e il veicolo è stato sequestrato.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA