22 Luglio 2016 - 20.05

MONACO- Strage al centro commerciale, si teme per gli italiani

Police cars and fire trucks stand near a shopping centre in which a shooting was reported in Munich, southern Germany, Friday, July 22, 2016. Situation after a shooting in the Olympia shopping centre in Munich is unclear.  (Matthias Balk/dpa via AP)

Police cars and fire trucks stand near a shopping centre in which a shooting was reported in Munich, southern Germany, Friday, July 22, 2016. Situation after a shooting in the Olympia shopping centre in Munich is unclear. (Matthias Balk/dpa via AP)

Media tedeschi, tra cui il sito dell’emittente N-Tv, hanno riferito di “spari” esplosi in un contro commerciale di Monaco di Baviera e di un “grande dispiegamento di forze” di polizia.

“Diverse persone sono morte” nella sparatoria a Monaco di Baviera e “la polizia desume che si tratti di un autore isolato”: lo riferisce il sito del quotidiano Sueddeutsche Zeitung.

Secondo la tv N24 ci almeno un morto e 10 feriti. La polizia conferma: ‘Ci sono diversi morti’.

Scene di panico nella zona pedonale vicina al centro commerciale Olympia di Monaco, dove c’è stata la sparatoria che secondo la polizia ha lasciato sul terreno morti e feriti. La gente è scappata via urlando e piangendo mentre la polizia arrivava con ‘armi lunghe’.

“Ci aspettiamo molto morti”. Lo dice un portavoce della polizia all’agenzia Dpa riferendosi all’attentato in un centro commerciale a Monaco.

Secondo la tv all news N24 l’attentatore di Monaco sarebbe in fuga. Vengono citati testimoni oculari. La metropolitana di superficie è stata chiusa.

“La polizia è molto nervosa, gruppi di 10-12 poliziotti pattugliano la zona dove è avvenuta la sparatoria e si muovono armi alla mano in tutte le direzioni”. Lo riferisce un reporter della tv pubblica bavarese BR che è sul luogo. Sul posto sono giunte le truppe speciali, pompieri e decine di ambulanze. “L’intera zona attorno al centro commerciale Olympia è stata evacuata, l’azione della polizia è in corso”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA