21 Aprile 2017 - 15.05

MIGRANTI – Vicenza ai Vicentini: “Via Medici problema grave ed irrisolto”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

L’associazione Vicenza ai Vicentini ed il Comitato dei residenti e commercianti di via Medici si sono ritrovati stamane in via Medici a Vicenza per denunciare la situazione -recita un comunicato dell’associazione- “di pesante degrado e di insicurezza provocati dall’eccessiva concentrazione di immigrati”.
Si è tenuta, questa mattina, una conferenza stampa nella quale alcuni responsabili di Vicenza ai Vicentini, assieme ai rappresentanti del comitato, hanno annunciato la imminente consegna al Prefetto ed al Sindaco di una petizione popolare che ha raccolto fino ad ora 300 firme tra residenti e commercianti della zona.
“Scopo della raccolta firme -continua il comunicato- è quello di supportare una richiesta di intervento urgente da parte delle istituzioni per di ripristinare una condizione di vivibilità accettabile in via Medici, ormai paragonabile ad un vero e proprio ghetto.
L’ iniziativa vuole riportare l’ attenzione sulle condizioni del quartiere cittadino, dopo che le parziali rassicurazioni ricevute durante un incontro, nel dicembre scorso, con l’ allora uscente Prefetto Soldà sono state totalmente disattese. Al contrario, sussiste il fondato timore che, alla luce dei nuovi massicci arrivi, la concentrazione di richiedenti asilo in via Medici possa addirittura aumentare.
Considerati i gravi danni economici, come il crollo verticale del valore degli immobili e la diminuzione drastica dei clienti delle attività commerciali, ed il permanere del pesante clima di insicurezza ed intimidazione che vivono gli abitanti del quartiere, l’ associazione Vicenza ai Vicentini ed il Comitato di via Medici chiederanno un incontro ufficiale al nuovo Prefetto Umberto Guidato. Nell’ occasione rinnoveranno la richiesta di intervenire sulla criticità della situazione e consegneranno le firme raccolte per rivendicare il diritto di residenti e commercianti di via Medici a vivere e lavorare in sicurezza nel proprio quartiere”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA