29 Luglio 2019 - 9.23

VENETO – Il meteo per oggi e i prossimi giorni

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale

La perturbazione in transito sul Nord Italia tenderà a spostarsi verso est nel corso della giornata di domenica. Sul Veneto di conseguenza si avrà un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni in diradamento ma con temperature ben sotto la media del periodo. Lunedì pressione in temporaneo nuovo aumento con tempo più stabile dal pomeriggio almeno in pianura e temperature in ripresa; da martedì possibili nuovi condizioni di variabilità/instabilità specie in montagna per il passaggio di un nucleo depressionario a nord dell’arco alpino che determinerà un afflusso in quota di correnti umide/instabili occidentali.

Tempo previsto

lunedì 29. Al mattino residua variabilità con cielo parzialmente nuvoloso, e nuvolosità in attenuazione a partire da ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone montane.
Precipitazioni. Al mattino precipitazioni sparse specie sulle zone centro-orientali (probabilità fino a medio-bassa 25-50%), meno probabili e più locali a ovest; dalle ore centrali piogge in prevalenza assenti salvo qualche isolato piovasco sui rilievi.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime in sensibile aumento.
Venti. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota inizialmente moderati dai quadranti settentrionali, in seguito deboli.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 30. Sereno o poco nuvoloso salvo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone montane dalla tarda mattinata.
Precipitazioni. Assenti al mattino. Nel pomeriggio probabile qualche locale rovescio o temporale sulle zone montane (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature. Minime senza notevoli variazioni o in aumento, massime stazionarie o in aumento.
Venti. In pianura deboli/variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota deboli dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 31. Condizioni di variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti più frequenti sulle zone montane e interne della pianura dove non si esclude qualche precipitazione a partire dalla tarda mattinata. Temperature minime stazionarie o in ulteriore contenuto aumento, massime senza notevoli variazioni sulla costa, in diminuzione sulle zone montane e pedemontane.

giovedì 1. Permangono condizioni di variabilità con nuvolosità irregolare, con schiarite alternate ad annuvolamenti e possibili locali precipitazioni specie sulle zone montane e interne della pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti