21 Maggio 2019 - 9.10

METEO VENETO – Ancora temporali e rovesci

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Le previsioni meteo per il Veneto

Evoluzione generale

L’area ciclonica, responsabile del tempo perturbato del fine settimana e di lunedì, si sposta verso est; tuttavia sulla regione almeno fino a mercoledì la circolazione rimarrà debolmente ciclonica e il tempo sarà variabile. Probabile temporanea rimonta anticiclonica giovedì con più ampi tratti di sereno e precipitazioni e un po’ meno probabili. Da martedì temperature massime in aumento fino a valori prossimi alla media del periodo.

Tempo previsto

martedì 21. Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, ma con parziali schiarite, specie sulle Dolomiti e sulla pianura occidentale nelle ore centrali della giornata. 
Precipitazioni. Fino al primo mattino probabilità medio-bassa (25-50%), o al più medio-alta (50-75%) sulle zone orientali, di precipitazioni locali o sparse. Fenomeni in esaurimento in mattinata. Nel corso del pomeriggio moderato aumento dell’instabilità e della probabilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale, fino a medio-alta (50-75%), dapprima sulle zone montane e pedemontane e in seguito anche sulle restanti zone.
Temperature. Minime stazionarie; massime in generale aumento, più marcato sulla pianura centro occidentale, con valori più vicini alla media del periodo.
Venti. In quota moderati, a tratti tesi specie a inizio giornata, da nord-ovest in alta quota, dai quadranti occidentali a quote più basse e sulle Prealpi. Nelle valli deboli/moderati variabili. In pianura deboli/moderati, dai quadranti occidentali al mattino, in rotazione fino a disporsi da quelli orientali nel corso del pomeriggio/sera ; sulla costa moderati dai quadranti meridionali. 
Mare. Poco mosso o mosso. 

mercoledì 22. Ampi tratti di sereno alternati a nuvolosità irregolare più consistente nelle ore pomeridiane, soprattutto sulle zone montane e pedemontane. 
Precipitazioni. Al mattino e dalla serata generalmente assenti, dalle ore centrali e nel corso del pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%) altrove di precipitazioni locali o sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale.
Temperature. Senza variazioni di rilievo o in aumento, specie le massime sulle zone orientali e in diminuzione le minime nelle valli. 
Venti. In quota deboli in prevalenza settentrionali; altrove deboli variabili.
Mare. Poco mosso. 

Tendenza

giovedì 23. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, dalle ore centrali tratti di instabilità con annuvolamenti associati a locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone montane e pedemontane. Temperature pressochè stazionarie o in locale variazione.

venerdì 24. Tempo variabile a tratti instabile, con alternanza di nuvolosità e schiarite e probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni o in locale diminuzione in montagna.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti