12 Aprile 2021 - 9.00

METEO VENETO – Continua la pioggia, nevicate in quota in serata

Lunedì tempo perturbato con precipitazioni estese e persistenti, specie tra il pomeriggio/sera e le prime ore di martedì quando saranno probabili anche rovesci e locali temporali. Quantitativi in genere consistenti specie su zone centro-settentrionali, anche abbondanti su alta pianura e zone prealpine centro-orientali. Limite nevicate inizialmente a 1700-2000 m, in sensibile abbassamento dalla serata di lunedì. Venti sostenuti dai quadranti meridionali, in rotazione dalla sera di lunedì da quelli settentrionali.

Evoluzione generale

Un’ampia depressione proveniente da nord-ovest persisterà fino a metà settimana portando precipitazioni specie lunedì, in cessazione martedì e localmente ancora mercoledì.

Il tempo oggi

lunedì 12. Cielo coperto.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%); saranno estese, frequenti, anche con rovesci specie nella seconda metà di giornata e sulle zone prealpine e pedemontane, con quota neve in salita fino a 1700/2000 m nella prima metà di giornata e poi in discesa specie di sera fino a 1100/1300 m sulle Prealpi e 900/1100 m sulle Dolomiti.
Temperature. Rispetto a domenica fino al pomeriggio saranno più alte in modo leggero/moderato, di sera più basse anche sensibilmente con minime nelle ultime ore; valori diurni sotto la media anche di molto, valori serali sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti. Sulla pianura moderati/tesi, proverranno da sud-est ed andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna tesi/forti da sud-ovest.
Mare. Molto mosso.

READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
CPV

Potrebbe interessarti anche:

READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
Vai alla barra degli strumenti