26 Ottobre 2017 - 12.39

METEO VENETO – Le previsioni per i prossimi giorni

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Ecco le previsioni meteo dell’Arpav per il weekend nel Veneto

Evoluzione generale

Una vasta area anticiclonica centrata sulla Spagna interesserà il Veneto almeno fino alla prima parte di venerdì favorendo la discesa di correnti in quota asciutte settentrionali. Il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche tratto di nuvolosità e crescente probabilità di qualche foschia o locale nebbia in pianura nelle ore più fredde. Tra venerdì e sabato temporaneo calo della pressione con maggiore nuvolosità e tendenza a nuovo rinforzo dei venti specie in montagna. In seguito pressione in nuovo aumento e con clima ancora ventoso specie in quota. Temperature inizialmente ben sopra la media in quota e nei valori massimi in pianura e nelle valli con inversioni termiche nelle ore più fredde.

Tempo previsto

giovedì 26. Tempo stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso per sottili nubi alte in transito. Al primo mattino e dalla tarda serata foschie e locali nebbie in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime pressoché stazionarie in pianura e in ulteriore aumento in montagna; massime in aumento con valori molto superiori alla media, specie in quota. Marcata inversione termica nelle ore più fredde ed escursione termica giornaliera.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti occidentali sui settori interni, da quelli orientali in prossimità della costa. In quota da deboli a moderati alle quote più alte, dai quadranti nord-occidentali.
Mare. Calmo.

venerdì 27. Tempo stabile ma con probabili maggiori annuvolamenti rispetto ai giorni precedenti per nubi medio-alte e presenza di foschie e nebbie fino al primo mattino in pianura e in qualche valle prealpina.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo in montagna, senza variazioni di rilievo in pianura; massime in generale diminuzione.
Venti. In pianura fino al mattino deboli da ovest, nel pomeriggio da deboli a moderati in prevalenza nord-orientali. In quota da tesi a forti da Nord con rinforzi di Foehn dal pomeriggio in qualche fondovalle e localmente sulle zone pedemontane.
Mare. In prevalenza calmo, a fine giornata tendenza a rinforzo del moto ondoso.

Tendenza

sabato 28. Poco nuvoloso per nubi medio-alte in transito. Rinforzo dei venti settentrionali specie in quota con Foehn nelle valli e localmente sulla pedemontana. Temperature massime in calo in quota, altrove generalmente stazionarie; minime in calo sulla pianura settentrionale e in montagna, ad eccezione dei fondovalle interessati da Foehn dove risulteranno in aumento, altrove pressoché stazionarie.

domenica 29. Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte in transito con clima ventoso specie in quota per venti anche forti e con raffiche di Foehn nelle valli e localmente sulla Pedemontana. Temperature minime in aumento in montagna, stazionarie o in calo in pianura; massime in aumento.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA