17 Luglio 2017 - 10.37

METEO VENETO – Le previsioni fino a giovedì

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav per questo inizio settimana

Evoluzione generale

Almeno fino a martedì, un promontorio anticiclonico in estensione da sud-ovest porta tempo abbastanza stabile sul Veneto, con molti spazi di sereno e tendenza alla ripresa delle temperature; esso poi sarà indebolito da leggere correnti umide sud-occidentali in quota tali da far un po’ aumentare, almeno a tratti e più che altro sulle zone montane, la presenza di nuvolosità irregolare con possibilità di qualche breve pioggia ma senza significativi cali termici.

Tempo previsto

lunedì 17. Sereno o poco nuvoloso, salvo cumuli pomeridiani soprattutto sulle zone montane.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo sulle zone centro-meridionali, senza notevoli variazioni o in aumento altrove. Massime in moderato rialzo, specie in montagna.
Venti. In quota da tesi a moderati dai quadranti settentrionali; probabili episodi di Foehn su varie valli, dove per il resto i venti saranno deboli di direzione variabile; in pianura deboli/moderati in prevalenza dai quadranti orientali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.

martedì 18. Sulle zone montane e pedemontane parzialmente nuvoloso con spazi di sereno alternati a locali addensamenti, altrove cielo al più poco nuvoloso.
Precipitazioni. In pianura, generalmente assenti; in montagna, probabilità nulla o molto bassa (0-5%) sulle Prealpi e bassa (5-25%) sulle Dolomiti di qualche locale piovasco o breve rovescio a partire dalle ore più calde.
Temperature. In prevalenza aumenteranno, salvo risultare localmente stazionarie o in contenuta diminuzione riguardo ai valori minimi sulle zone sud-orientali e alle massime in alta quota.
Venti. In quota sud-occidentali, da deboli a moderati fino al pomeriggio e tesi alla sera; nelle valli prevalentemente deboli di direzione variabile; sulla costa all’inizio almeno a tratti moderati dai quadranti orientali, poi perlopiù deboli a regime di brezza; altrove deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi di carattere temporaneo dai quadranti orientali.
Mare. Perlopiù quasi calmo.

Tendenza

mercoledì 19. Sulle zone montane e pedemontane cielo parzialmente nuvoloso con spazi di sereno alternati a locali addensamenti, associati a possibili locali piovaschi o brevi rovesci a partire dalle ore più calde, un po’ più probabili sulle Dolomiti; altrove, cielo da sereno a poco nuvoloso salvo occasionali modesti addensamenti; le temperature minime subiranno un contenuto aumento, salvo risultare stazionarie o in leggero calo sulle zone settentrionali specie in quota; le massime aumenteranno soprattutto sulle zone interne.

giovedì 20. Spazi di sereno alternati a nuvolosità irregolare più significativa nel pomeriggio sulle zone montane e pedemontane, dove saranno più probabili piovaschi o locali rovesci a partire dalle ore più calde; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui probabilmente qualche aumento delle minime e varie diminuzioni delle massime.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA