5 Dicembre 2016 - 18.01

METEO VENETO – Attenzione arrivano le nebbie

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav. Torna un’antica conoscenza della pianura Padana, la nebbia. Sono previste foschie e nebbie nelle ore notturne

Evoluzione generale

L’espansione di un’area di alta pressione dall’Atlantico porterà condizioni di tempo stabile sulla nostra regione. Su zone montane, pedemontane e alta pianura il tempo sarà ben soleggiato, altrove si avranno giornate caratterizzate da foschie e nebbie soprattutto nelle ore più fredde, ma via via più persistenti con il passare dei giorni. Sarà favorita la formazione dell’inversione termica e anche in pianura le temperature minime potranno raggiungere valori negativi mentre in quota i valori raggiungeranno valori anche sopra la media.

Il tempo oggi

lunedì 5
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sereno o poco nuvoloso su zone pedemontane e pianura centro-settentrionale; altrove da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso verso i settori più meridionali. Precipitazioni assenti salvo qualche debolissima pioggia su estremi settori meridionali di pianura e costa . Dalla sera possibile formazione di foschie e locali nebbie, specie sulle zone centro-meridionali. Temperature massime stazionarie o in locale lieve aumento.

Tempo previsto

martedì 6. Su zone pedemontane e alta pianura ben soleggiato salvo qualche foschia al primo mattino. Altrove durante le ore centrali sereno o poco nuvoloso, nelle ore più fredde, probabili foschie e nebbie localmente persistenti sulle zone centro-meridionali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo con valori prossimi allo zero, solo localmente inferiori. Massime stazionarie sui settori settentrionali della pianura, in calo su quelli meridionali in relazione alla persistenza delle nebbie.
Venti. In prevalenza deboli da Ovest.
Mare. Poco mosso, quasi calmo sotto costa.

mercoledì 7. Sulle zone pedemontane ben soleggiato; in pianura durante le ore centrali sereno o poco nuvoloso, nelle ore più fredde, probabili foschie e nebbie localmente persistenti sui settori centro-meridionali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in ulteriore lieve calo, specie sui settori più meridionali della pianura con valori intorno o inferiori allo zero. Massime pressochè stazionarie salvo risultare in ulteriore diminuzione sui settori più meridionali della pianura interessati da maggiore persistenza di nebbia.
Venti. Deboli da Ovest salvo temporanei moderati rinforzi da Nord-Est sulla costa nel pomeriggio.
Mare. Da quasi calmo a poco mosso nel pomeriggio.

Tendenza

giovedì 8. Permangono condizioni di tempo stabile con cielo sereno sulle zone pedemontane salvo qualche velatura di passaggio. Inversione termica in accentuazione con persistenza di foschie e nebbie in pianura, solo in parziale dissolvimento nelle ore centrali della giornata, in particolare sui settori più meridionali. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi.

venerdì 9. Situazione stazionaria salvo ulteriore accentuazione dell’inversione termica con foschie e nebbie anche persistenti in pianura, ben soleggiato sulle zone pedemontane.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA