29 Gennaio 2018 - 15.24

METEO – Che tempo farà

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Ancora per almeno un paio di giorni la circolazione è debolmente anticiclonica, mantenendo sul Veneto un tempo stabile con clima mite in quota, dove comunque le temperature iniziano un po’ a calare; si avvicinerà poi una perturbazione atlantica, che porterà più nubi e probabilmente giovedì un po’ di precipitazioni; venerdì transiterà l’asse della relativa saccatura e avremo schiarite, riprenderà l’escursione termica diurna e in quota le temperature continueranno gradualmente a calare.

lunedì 29
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Giornata ben soleggiata in montagna; nebbie nelle valli prealpine, in parziale sollevamento diurno; in pianura nebbie in diradamento solo parziale durante le ore centrali, quando potrà affacciarsi qualche temporanea schiarita più probabile su zone pedemontane e collinari; dopo il tramonto nuove riduzioni della visibilità sulle zone pianeggianti e in vari fondovalle; non si esclude qualche occasionale pioviggine alla sera in pianura.

martedì 30. In quota, cielo sereno o poco nuvoloso; altrove diffusa presenza di nebbie e nubi basse, in diradamento almeno parziale dalle ore centrali al pomeriggio a partire dalle zone pedemontane e collinari, in nuova estensione verso sera.
Precipitazioni. Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di qualche pioviggine sulle zone pianeggianti fino alle ore centrali.
Temperature. Subiranno in montagna un moderato calo e in pianura contenute variazioni di carattere locale, tra cui comunque prevarrà in genere un leggero aumento delle massime.
Venti. In quota da moderati a deboli, perlopiù dai quadranti nord-occidentali; altrove in genere deboli di direzione variabile, salvo qualche lieve rinforzo da nord-est in giornata su parte della pianura.
Mare. Quasi calmo.

mercoledì 31. Sulle Dolomiti, cielo da poco a irregolarmente nuvoloso con ampi spazi di sereno fino al pomeriggio; altrove, salvo locali parziali schiarite fino al pomeriggio, il cielo sarà perlopiù molto nuvoloso anche per nebbie che in pianura e nelle valli tenderanno a sollevarsi e formare estese nubi medio-basse.
Precipitazioni. Inizialmente assenti, poi deboli e locali specie verso sera a partire dalle Prealpi occidentali e dalla pianura, dove la probabilità diverrà bassa (5-25%); eventuali lievi spruzzate di neve da circa 600-900 m.
Temperature. In montagna diminuiranno, in modo più sensibile riguardo ai valori massimi; in pianura, contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota dapprima moderati e nelle ore pomeridiane tesi, dai quadranti sud-occidentali; altrove generalmente deboli di direzione variabile, salvo verso sera qualche moderato rinforzo dai quadranti meridionali sulle zone più a sud-est.
Mare. Quasi calmo, salvo risultare al più poco mosso in serata al largo.

giovedì 1. Cielo da molto nuvoloso a coperto, salvo locali schiarite alla sera; specie da metà giornata, saranno probabili deboli precipitazioni sparse, nevose oltre 600-900 m circa; le temperature subiranno ad alta quota un contenuto calo e altrove contenute variazioni di carattere locale, tra cui comunque un probabile moderato aumento sulle zone sud-orientali, dove sarà un po’ più efficace un richiamo di venti meridionali che si noterà anche in quota.

venerdì 2. Residua variabilità, con locali addensamenti nuvolosi e significativi spazi di sereno; precipitazioni generalmente assenti; ventilazione di direzione variabile, a tratti almeno moderata in alcune zone; temperature minime in calo, localmente anche sensibile; temperature massime stazionarie o in leggero calo ad alta quota e sulla costa, al più in contenuto aumento altrove.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA