17 Gennaio 2020 - 12.32

METEO VENETO – Finalmente pioggia: le previsioni per il weekend

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Contribuirà a migliorare la qualità dell’aria

Evoluzione generale

La caratteristica saliente del periodo è il transito di una perturbazione dal Nord Atlantico con aria relativamente fredda e umida, culminante sabato, quando sulla nostra regione noteremo molte nubi e delle precipitazioni; prima di essa il tempo è ancora stabile con poche nubi, dopo di essa correnti nord-orientali porteranno delle schiarite con aumento dell’escursione termica tra il dì e la notte.

Tempo previsto

venerdì 17. Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con foschie e qualche nebbia sulla pianura centro-sud in graduale dissolvimento; nel pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da ovest fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso in serata.
Precipitazioni. Assenti, salvo una probabilità di deboli fenomeni sparsi in aumento alla sera, fino a bassa (5-25%) sulle zone più occidentali e nulla o molto bassa (0-5%) altrove; il limite delle eventuali modeste nevicate sulle Prealpi occidentali sarà sui 900-1200 m.
Temperature. Minime in moderato aumento su Prealpi e alta pianura, stazionarie o in contenuto calo altrove; le massime sulle zone montane subiranno un contenuto calo, su quelle pianeggianti saranno stazionarie o in leggero aumento.
Venti. In quota perlopiù da deboli a moderati dai quadranti meridionali, ma tendenti a divenire anche localmente tesi da quelli occidentali sulle Prealpi entro sera; altrove deboli di direzione variabile, salvo qualche moderato rinforzo dai quadranti occidentali sulla pianura meridionale specie fino a metà giornata.
Mare. Al largo da poco mosso a quasi calmo, sottocosta da quasi calmo a calmo.
Previsione Altezza Onde

sabato 18. Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo locali schiarite ad ovest nelle ultime ore.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso alta (75-100%) di fenomeni da sparsi a temporaneamente diffusi, con limite delle nevicate in abbassamento fino a molti fondovalle sul Bellunese e fino a 700-1000 m altrove.
Temperature. Minime in aumento sulle zone pianeggianti e senza notevoli variazioni su quelle montane, massime in calo anche sensibile salvo locale stazionarietà sulla costa.
Venti. In quota dapprima da deboli a moderati con direzione variabile, poi nord-orientali da moderati a localmente tesi specie sulle Prealpi; altrove perlopiù dai quadranti settentrionali, da tesi a moderati sulle zone sud-orientali e da moderati a deboli sulle altre zone.
Mare. Dapprima da quasi calmo a poco mosso, poi da poco mosso a mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 19. Tempo variabile, con significative schiarite ma anche alcuni addensamenti nuvolosi; precipitazioni generalmente assenti; probabili episodi di Foehn su zone montane a alta pianura; clima diurno più freddo in quota e generalmente più mite altrove, specie in pianura; le temperature minime saranno raggiunte alla sera e rispetto a sabato risulteranno sulla pianura centro-orientale stazionarie o in leggero aumento, altrove in calo, anche sensibile nelle valli e sulle Prealpi.

lunedì 20. Residua variabilità, con alcuni addensamenti nuvolosi alternati a delle schiarite anche ampie; per le temperature prevarrà un calo, anche sensibile riguardo alle minime nelle valli e sulle Prealpi.

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti