17 Ottobre 2019 - 9.55

METEO in VENETO – Le previsioni per il weekend

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale

Fino a venerdì la regione sarà interessata da un flusso di correnti occidentali in quota, che determinerà condizioni di modesta variabilità con tratti di nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie. Tra sabato e domenica l’approfondimento di una depressione tra Penisola Iberica ed Inghilterra determinerà un rinforzo di correnti in quota sud-occidentali con aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni ma con temperature miti per il periodo.

Tempo previsto

giovedì 17. Iniziali foschie e nebbie in pianura e nelle valli in successivo dissolvimento lasceranno spazio ad ampi tratti soleggiati, specie durante le ore centrali, alternati ad annuvolamenti, più frequenti verso sera. A fine giornata possibili nuove riduzioni della visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Stazionarie o in locale diminuzione.
Venti. In pianura deboli variabili; in quota deboli/moderati dai quadranti sud-occidentali.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

venerdì 18. Moderata variabilità con frequente nuvolosità alternata a parziali schiarite. Nelle ore più fredde non si escludono locali riduzioni della visibilità.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in locale diminuzione in montagna.
Venti. In pianura deboli variabili. In quota deboli/moderati da Sud-Ovest.
Mare. Quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 19. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, seppur con alcune schiarite sulla pianura meridionale e costa. Al mattino precipitazioni generalmente assenti in pianura, sulle zone montane probabilità medio-bassa (25-50%) di deboli fenomeni da locali a sparsi; nel corso del pomeriggio generale aumento della probabilità (fino a medio alta 50-75%) di precipitazioni sui settori occidentali e settentrionali con fenomeni anche a carattere di rovescio, altrove generalmente assenti. Temperature minime in aumento, massime in calo sulle zone montane, pressoché stazionarie in pianura. Rinforzo dei venti in quota da Sud-Ovest.

domenica 20. Sulle zone montane e pedemontane in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso; in pianura da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso nel pomeriggio. Precipitazioni al mattino generalmente assenti in pianura mentre sulle zone montane saranno probabili fenomeni sparsi. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni da sparse a tratti diffuse sui settori centro-settentrionali; altrove minore probabilità con fenomeni più locali ed intermittenti. Temperature minime in aumento in pianura, stazionarie in montagna; massime in generale aumento. 

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti