23 maggio 2018 - 11.45

METEO – Tempo variabile ma poi torna il sole

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav.

Evoluzione generale

Fino a mercoledì la regione sarà influenzata da una circolazione debolmente ciclonica e da un flusso meridionale più umido che porterà, specie nella giornata di martedì, maggiore nuvolosità e precipitazioni; giovedì lieve aumento della pressione e progressivo rialzo termico con giornate via via più soleggiate, rimarrà comunque dell’instabilità specie sui rilievi durante le ore centrali. Venerdì e sabato maggiore stabilità in pianura con temperature un po’ superiori alla norma.

Tempo previsto

mercoledì 23. Nuvolosità irregolare alternata a parziali schiarite.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) di qualche pioggia sparsa e intermittente anche a carattere di rovescio o locale temporale.
Temperature. Minime stabili in pianura, in aumento in quota; massime in ripresa, specie sulle zone centro-settentrionali.
Venti. In pianura generalmente deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa e pianura limitrofa. In quota deboli/moderati dai quadranti orientali.
Mare. Calmo o poco mosso.

giovedì 24. Permangono condizioni di instabilità con cielo irregolarmente nuvoloso e schiarite anche ampie.
Precipitazioni. Dalle ore centrali aumento della probabilità di locali rovesci o temporali (probabilità medio-bassa 25-50%), minore probabilità sulle zone costiere (probabilità bassa 5-25%). Esaurimento dei fenomeni entro fine giornata.
Temperature. Minime stabili o in contenuto aumento; massime stazionarie sui settori dolomitici, in ulteriore aumento altrove.
Venti. In pianura deboli di direzione variabile. In quota deboli dai quadranti meridionali.
Mare. Calmo o poco mosso.

Tendenza

venerdì 25. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo modesta variabilità a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane con possibilità di qualche piovasco o rovescio, occasionalmente anche temporalesco. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori anche superiori alla media del periodo. Brezze sulla costa.

sabato 26. In pianura in prevalenza soleggiato, sulle zone montane e pedemontane sereno o poco nuvoloso, durante le ore centrali schiarite alternate a nuvolosità irregolare localmente associata a qualche rovescio o temporale. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS
ADC
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti