22 Maggio 2019 - 13.30

METEO – Un timido sole…

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Evoluzione generale

Residue correnti umide e debolmente cicloniche, associate ad un’area depressionaria sull’Europa orientale, mantengono iniziali condizioni di tempo variabile/instabile. Tra giovedì e parte di venerdì una parziale e temporanea rimonta anticiclonica favorirà condizioni di tempo un po’ più stabile e soleggiato. Sabato la formazione di una nuova saccatura sul Mediterraneo occidentale porterà un nuovo aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni.

Il tempo oggi

mercoledì 22
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nel pomeriggio tempo a tratti instabile con crescenti annuvolamenti anche cumuliformi specie su zone montane e pedemontane, alternati a schiarite più frequenti verso la costa. Probabili piovaschi o rovesci anche temporaleschi specie su zone montane e pedemontane, in successiva parziale estensione alla pianura.

Tempo previsto

giovedì 23. Al primo mattino parzialmente nuvoloso per nubi basse con foschie e locali nebbie in pianura, crescenti schiarite in seguito fino a tempo in prevalenza soleggiato salvo variabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. 
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti, nel pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti sulle zone montane e pedemontane, in genere assenti sulla costa. 
Temperature. Senza variazioni di rilievo salvo locali lievi aumenti nelle massime e diminuzioni delle minime. 
Venti. In quota deboli o a tratti moderati dai quadranti settentrionali al mattino in successiva rotazione da ovest o sud-ovest. Altrove deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso. 

venerdì 24. Inizialmente poco nuvoloso salvo maggiori addensamenti per residue nubi basse a ridosso dei rilievi, dalle ore centrali variabilità e tratti di instabilità, con annuvolamenti sparsi più consistenti su zone montane e pedemontane. 
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) dalle ore centrali di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle zone montane e pedemontane.
Temperature. Temperature minime in aumento su zone montane e pedemontane e stazionarie in pianura, massime senza variazioni di rilievo o in leggero aumento.
Venti. In quota in prevalenza deboli dai quadranti meridionali, altrove deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mare. Poco mosso. 
Pre

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti