21 Maggio 2019 - 8.56

METEO – Nel Vicentino stato di attenzione per i fiumi Bacchiglione e Agno-Guà

METEO: IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER IL LIVELLO DEI FIUMI BACCHIGLIONE, AGNO-GUÀ, MESCHIO, MONTICANO E LIVENZA

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha aggiornato le zone di allertamento per criticità idrogeologiche e idr            auliche in Veneto: a seguito delle precipitazioni delle scorse ore si prevedono livelli idrometrici sostenuti non solo per i fiumi Bacchiglione e Agno-Guà, ma in ulteriore crescita anche per le aste fluviali del Meschio, Monticano e Livenza. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche abbondanti, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

E’, quindi, allerta ‘arancione’, per la rete fluviale principale del bacino del basso Brenta e del Bacchiglione e allerta ‘gialla’ per il bacino del Piave Pedemontano, dell’alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e del Livenza, Lemene e Tagliamento .L’avviso resta valido sino alle ore 14 di oggi.

Si segnala, inoltre,  la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento del bellunese, del Vicentino e della montagna veronese, con particolare riferimento alla zona dell’Alpago già interessata da fenomeni di dissesto localizzato.

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti