16 gennaio 2018 - 17.50

METEO – Le previsioni per questa settimana

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni in Veneto a cura dell’Arpav

Evoluzione generale

Una depressione artica convoglia sul Veneto correnti cicloniche che rendono il tempo variabile fino alla mattina di mercoledì. Tra mercoledì pomeriggio e le ore centrali di venerdì, una temporanea fase di rialzo della pressione e l’ingresso di correnti più secche da ovest/nord-ovest renderanno il tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e aria asciutta. In seguito l’avvicinamento di una saccatura associata alla depressione artica porterà nuovi annuvolamenti e qualche precipitazione.

Il tempo oggi

martedì 16
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In prevalenza nuvoloso con tendenza a parziali rasserenamenti specie sulle zone centro occidentali. Probabili foschie o locali nebbie dalla serata. Possibilità di occasionali piogge sulla pianura sud-orientale. Venti deboli, a tratti moderati, in prevalenza occidentali nelle ore centrali della giornata.

Tempo previsto

mercoledì 17. In prevalenza poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità nelle prime ore. Fino al mattino probabili foschie o nebbie; in seguito aria tersa.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) fino al primo mattino di deboli piogge, in seguito fenomeni assenti.
Temperature. Minime, localmente raggiunte in serata, in diminuzione con valori prossimi o localmente un po’ inferiori a zero sulle zone centro-settentrionali. Massime in aumento localmente sensibile.
Venti. Moderati o a tratti tesi, specie nelle ore centrali, in prevalenza da ovest.
Mare. Da poco mosso a mosso in serata.

giovedì 18. Sereno, o poco nuvoloso per nuvolosità medio-alta, con aria tersa.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In diminuzione, con minime diffusamente inferiori a zero sulla pianura centrale e settentrionale.
Venti. Deboli/moderati da ovest.
Mare. In prevalenza poco mosso, salvo risultare ancora mosso nelle prime ore.

Tendenza

venerdì 19. Poco o parzialmente nuvoloso con tendenza all’aumento della nuvolosità in serata, quando ci sarà anche la possibilità di qualche precipitazione. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e in prevalenza diminuiranno in quelli massimi.

sabato 20. Molto nuvoloso con precipitazioni generalmente modeste, anche moderate sulla pianura centro-meridionale. Limite della neve in temporaneo abbassamento fino a quote collinari. Temperature in diminuzione. Rinforzo dei venti nord-orientali sulla costa.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
VILLA CANAL
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO