28 Settembre 2020 - 17.49

Meteo, in Veneto ancora tempo instabile e arrivano le prime foschie

Evoluzione generale

Una depressione con aria fredda si attenua e migra verso est, poi si afferma un moderato promontorio anticiclonico da sud-ovest, a fine periodo di approfondisce una saccatura sull’Europa nord-occidentale con richiamo d’aria di origine marittima anche sulla nostra regione; si prevedono dunque dapprima una diminuzione della nuvolosità e un moderato rialzo termico con alcune nebbie a bassa quota nelle ore più fredde, infine un ritorno di nubi e precipitazioni.

Il tempo oggi

lunedì 28
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo in prevalenza nuvoloso, ma con copertura più estesa fino al pomeriggio e schiarite più ampie alla sera; fino al pomeriggio tra pianura e Prealpi sono possibili piogge sparse, nonchè eventualmente qualche fiocco di neve da 1900-2200 m, poi i fenomeni tenderanno a cessare; temperature sotto la norma soprattutto riguardo ai valori diurni, minime raggiunte alla sera in pianura.

Tempo previsto

martedì 29. Cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno; durante le ore più fredde, saranno probabili varie foschie e delle nebbie sulle zone pianeggianti nonchè su alcune vallate prealpine.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime generalmente in diminuzione, salvo valori localmente stazionari o in lieve aumento sulla costa e in quota; massime in aumento.
Venti. Prevalentemente moderati da nord-ovest in quota e deboli con direzione variabile altrove.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo, anche calmo nelle ultime ore.
Previsione Altezza Onde

mercoledì 30. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo temporanei modesti addensamenti; nelle ore più fredde, in pianura e nelle valli saranno possibili parziali riduzioni della visibilità anche per locali nebbie.
Precipitazioni. Assenti, salvo al più occasionali piovaschi in montagna nelle ore diurne.
Temperature. In aumento, probabilmente più sensibile in quota.
Venti. In quota deboli od al più occasionalmente moderati, dai quadranti nord-occidentali; altrove, deboli con direzione variabile.
Mare. Da calmo a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

giovedì 1. Cielo nelle prime ore sereno o poco nuvoloso con delle nebbie in pianura e in varie valli, poi da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso con foschie dense ed al più occasionali precipitazioni specie tra pianura e Prealpi, generalmente a carattere di leggera pioggia; le temperature minime sull’entroterra pianeggiante e in alcune valli aumenteranno un po’, altrove non varieranno molto; per le temperature massime prevarrà un aumento, specie in quota.

venerdì 2. Cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso, con foschie dense; fasi di precipitazioni da sparse a temporaneamente diffuse soprattutto sulle zone centro-settentrionali, con limite delle nevicate abbastanza elevato; le temperature minime aumenteranno, anche di molto ad alta quota; le temperature massime in montagna subiranno un contenuto calo e in pianura saranno stazionarie o in leggero aumento.

READY2GO
CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

READY2GO
CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti