9 Settembre 2019 - 9.09

METEO – Le previsioni per la settimana

SEGNALAZIONE METEO: Fino alle prime ore di lunedì tempo instabile/perturbato, con precipitazioni frequenti e diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale; su Prealpi e pianura possibile qualche fenomeno intenso (forti rovesci). Quantitativi di pioggia da consistenti a localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali. Limite della neve intorno a 2200-2400 m, localmente più basso specie sulle Dolomiti in serata.

Evoluzione generale

Una depressione in ingresso da Nord porterà domenica precipitazioni diffuse e frequenti, associate ad un brusco calo termico con temperature sotto la media del periodo anche sensibilmente. Seguirà fino a martedì tempo più stabile e maggiormente soleggiato seppur in un contesto di circolazione ancora ciclonica ma con temperature in ripresa. Mercoledì condizioni di variabilità con nuvolosità irregolare ma precipitazioni generalmente assenti. Da giovedì pressione in aumento con tempo stabile.

Tempo previsto

lunedì 9. Residua nuvolosità fino al mattino sui settori più orientali della regione, per il resto cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di locali fenomeni all’inizio sulle zone più orientali e nel pomeriggio sulle zone montane.
Temperature. Minime in diminuzione, massime in ripresa. Marcata escursione termica.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti occidentali al mattino, deboli/variabili nell’entroterra e da Sud-Est sulla costa nel pomeriggio. In quota venti inizialmente moderati/tesi da Nord, in seguito in attenuazione e rotazione dai quadranti occidentali.
Mare. Da mosso a poco mosso in serata.
Previsione Altezza Onde

martedì 10. Nuvolosità irregolare alternata a schiarite, ingresso di nubi medio-alte a fine giornata.
Precipitazioni. Generalmente assenti (probabilità bassa 5-25%).
Temperature. Minime stazionarie o in aumento, massime stazionarie o in locale aumento.
Venti. In pianura moderati dai quadranti orientali, a tratti anche tesi a fine giornata sulla costa. In quota da moderati a deboli dai quadranti meridionali.
Mare. Poco mosso, a tratti mosso, specie verso fine giornata.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 11. Condizioni di variabilità con cielo al mattino a tratti parzialmente nuvoloso per nuvolosità medio-alta ma con precipitazioni generalmente assenti. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite a partire da Nord-Ovest. Temperature minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. Al mattino venti moderati/tesi dai quadranti orientali specie su costa e pianura limitrofa in successiva attenuazione.

giovedì 12. Tempo stabile e in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti, specie verso Sud. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in ulteriore aumento.

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti