12 Giugno 2019 - 9.12

METEO – Umidità e nuvole

Evoluzione generale

Tra Atlantico ed Europa occidentale insiste una circolazione ciclonica, che non interessa direttamente la nostra regione, ma vi pilota un moderato flusso umido dai quadranti meridionali; si prevedono dunque fasi un po’ più nuvolose soprattutto sull’entroterra e in particolare sulle zone montane, associate fino a mercoledì a qualche rovescio o temporale; per il resto si noteranno ampi spazi di sereno, specie sulla costa e più in generale da giovedì.

Tempo previsto

mercoledì 12. Tempo variabile, con fasi di instabilità specie nelle prime ore, nonchè localmente dal pomeriggio su zone montane e pianura interna; nubi più frequenti verso l’interno, significativi spazi di sereno più duraturi e ampi su bassa pianura e costa.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso medio-bassa (25-50%) sulle zone montane e pedemontane, bassa (5-25%) sul resto dell’entroterra, nulla o molto bassa (0-5%) sulla costa; si tratterà eventualmente di piogge anche a carattere di rovescio o temporale, generalmente locali, al più sparse dal pomeriggio sulle zone montane e pedemontane; non si escludono locali casi di fenomeni intensi.
Temperature. Rispetto a martedì le variazioni saranno al più contenute, distribuite in modo irregolare.
Venti. In quota dai quadranti meridionali, dapprima tesi e poi moderati; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo qualche temporaneo moderato rinforzo, più probabilmente nella prima parte della giornata dai quadranti orientali.
Mare. Poco mosso. 
Previsione Altezza Onde

giovedì 13. Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali modesti addensamenti di carattere temporaneo; possibile qualche locale riduzione della visibilità nelle prime ore sulle zone pianeggianti.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì subiranno variazioni moderate e distribuite in modo irregolare, tra cui comunque per le massime prevarrà un aumento.
Venti. In quota sud-occidentali, in giornata moderati e alla sera tesi; altrove prevalentemente deboli con direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi dai quadranti occidentali in pianura.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo. 
Previsione Altezza Onde

Tendenza

venerdì 14. Cielo poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno; le temperature minime caleranno un po’, salvo risultare stazionarie o in locale leggero aumento sulle zone montane e pedemontane; quelle massime sulle zone interne aumenteranno, altrove subiranno variazioni distribuite in maniera irregolare.

sabato 15. Cielo sereno o a tratti poco nuvoloso; le temperature aumenteranno, salvo locale stazionarietà delle massime in montagna. Previsore: AB

TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti