18 Ottobre 2017 - 14.41

METEO – Arriva l’autunno…forse

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Metà settimana è passata con un clima mite, ma cosa ci aspetta per il weekend? Ecco le consuete previsioni ARPAV Veneto.

Fino a sabato persisteranno condizioni anticicloniche, anche se l’Alta Pressione Subtropicale Africana si sta ritirando; quindi ancora precipitazioni assenti (come ormai accade da quasi un mese, le ultime precipitazioni significative risalgono al 24-25 settembre), nebbie in pianura e nelle valli prealpine specie di notte, temperature diurne sopra la media eccetto le zone spesso nebbiose, inversione termica sui monti. Domenica si profila l’avvicinamento da nord-ovest di una depressione di origine artica, con conseguente probabile interruzione di questo anomala fase siccitosa.

Il tempo oggi

mercoledì 18
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. A sud dell’asse Verona-Treviso varie foschie e nebbie, più frequenti su costa e zone limitrofe; di sera foschie e nebbie locali anche su pedemontana e valli prealpine. Temperature più basse di martedì anche di molto; valori sopra la media in modo leggero o moderato eccetto le zone interessate da nebbie persistenti, dove saranno sotto la media. Venti deboli, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.

Tempo previsto

giovedì 19. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. A sud dell’asse Verona-Treviso varie foschie e nebbie, più frequenti su costa e zone limitrofe; sul resto della pianura e nelle valli prealpine foschie e nebbie sparse fino a metà mattina e di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a mercoledì saranno stazionarie in pianura e in lieve calo sui monti; di notte nella media e di giorno sopra la media in modo leggero o moderato eccetto le zone interessate da nebbie persistenti, dove saranno sotto la media.
Venti. Deboli, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare. Calmo.

venerdì 20. Cielo sereno o poco. A sud dell’asse Verona-Treviso varie foschie e nebbie, più frequenti su costa e zone limitrofe; sul resto della pianura e nelle valli prealpine foschie e nebbie sparse fino a metà mattina e di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Simili a giovedì eccetto locali aumenti dei valori notturni nelle valli.
Venti. Deboli, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare. Calmo.

Tendenza

sabato 21. Precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, in pianura e nelle valli nebbie nelle ore notturne e in dissolvimento nelle ore diurne, temperature simili a venerdì.

domenica 22. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni specie sui monti, dove nevicherà sopra i 1600/1900 metri di quota. Fino al mattino in pianura e nelle valli ancora varie nebbie. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a sabato. Previsore: SV

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA