28 Settembre 2016 - 9.46

MARTA4KIDS – “Ciao Chris, sono Papa Francesco”, Bergoglio telefona a Christian Cappello

martalazz

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

BASSANO DEL GRAPPA – «Difficile crederlo, anche per me. Ho appena ricevuto una telefonata da Sua Santità Papa Francesco».
Dovremmo averci fatto ormai l’abitudine ad un Papa che ama alzare la cornetta del telefono e contattare le persone. E’ comunque una grande emozione quella che ha travolto Christian Cappello, il blogger in viaggio a piedi per raccogliere fondi per la lotta contro la fibrosi cistica dopo la tragica scomparsa della compagna Marta Lazzarin, deceduta assieme al figlio che portava in grembo all’ospedale San Bassiano nel dicembre 2015.
«Ho risposto un po’ con il fiatone – dice – ad un numero anonimo che di solito non considero neppure. «Ciao Chris, sono Papa Francesco, ti chiamo perché ho letto la tua lettera e ciò che fai è bellissimo. Sto pregando per te, non ti preoccupare, avanti così e forza!». Io sono riuscito solo a dire: «La ringrazio Sua Santità, è per me un grande onore sentirvi al telefono ed anche io pregherò per voi». «Grazie Chris, ne ho bisogno» è stata la risposta di Francesco.
Il viaggio del compagno della Lazzarin – che risponde ad un desiderio di quest’ultima, assidua sostenitrice di iniziative di solidarietà finché era in vita – è iniziato lo scorso 2 aprile e proseguirà all’incirca fino ai primi mesi del 2017.

Di P.G.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA