18 Novembre 2016 - 11.10

MALO – Si pensa già al Carnevale: accordo fra Pro Loco e La vecchia guardia carnevalesca

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Grazie alla mediazione del sindaco Paola Lain, si è arrivati ad un accordo tra la Pro Loco e l’Associazione “La vecchia guardia carnevalesca”, che potrà ora usufruire del capannone per la costruzione delle “macchine”.
Con la “laica” benedizione del sindaco Paola Lain, è stato firmato ieri, 17 novembre, il passaggio di consegne tra la Pro loco di Malo e l’Associazione “La vecchia guardia carnevalesca” per l’uso del capannone di Via Torricelli, dove avverrà la costruzione dei carri mascherati della 93° edizione del Carnevale di Malo.
Si conclude così una lunga querelle che ha tenuto per molte settimane con il fiato sospeso i maladensi e tutti gli estimatori di quello che è considerato uno dei Carnevali più caratteristici d’Italia.
L’ultimo tassello della vicenda era, appunto, l’uso del capannone principale per la costruzione dei carri che, con la firma di ieri, passa in sub comodato d’uso gratuito dall’Associazione Pro Malo a “La vecchia guardia carnevalesca” fino al 31 marzo del 2017.
Alla firma si è arrivati grazie alla mediazione del sindaco Paola Lain, dopo che la Proloco, organizzatrice della manifestazione, aveva segnalato una serie di dubbi e perplessità sulle trafile burocratiche da seguire e sulle responsabilità legali inerenti la manifestazione che sono state poi prese in carico da Devis Panizzon, presidente dell’Associazione “La vecchia guardia carnevalesca”.
Alle firme dei due presidenti si è aggiunta quella del sindaco Paola Lain: il Comune di Malo, infatti, che é proprietario dello stabile, ha acconsentito all’istituto del sub comodato, mentre la ProMalo che ha in gestione l’immobile ne ha concesso l’uso al fine di mantenere la tradizione del Carnevale di Malo.
Per quanto riguarda la costituzione dei gruppi mascherati sarà compito della Pro Loco emettere il bando di partecipazione. Il programma completo del Carnevale verrà reso noto dalle prossime settimane, ma è già stata confermata l’entrata gratuita.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA