5 Marzo 2021 - 11.12

MALO – Ancora mistero sulle polveri bianche

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS

Pubblichiamo una nota del Comune di Malo in merito al caso delle strane polveri bianche segnalate da alcuni cittadini.

“In riferimento alla delicata questione relativa all’emissione nell’aria di polvere bianca depositatasi poi sulle superfici insistenti Via Pisa e zona “Ai Pini” -recita la nota- il Sindaco del Comune di Malo riferisce che l’argomento è stato trattato in occasione del Consiglio comunale del 02.03.2021 .

Nel corso del Consiglio comunale, il Sindaco ha informato che l’Amministrazione comunale e il Comando di Polizia Locale hanno allertato prontamente l’Arpav, che ha fatto tutti i rilievi del caso, dei quali si stanno attendendo i risultati per capire l’origine e la tipologia della materia depositatasi.

“Per quanto concerne quindi il video che sta circolando via canali social, mi riservo di intraprendere ogni azione atta a capirne la natura e la veridicità.

Al momento, come già detto, posso affermare che Arpav sta eseguendo tutte le analisi e gli accertamenti del caso. L’Amministrazione comunale procederà con ogni altra azione in base ai risultati del sopralluogo di Spisal e Arpav” conclude il Sindaco Moreno Marsetti.”

Segnalo che nella mattinata di oggi (05.03.2021) è stato fatto, dal Comando di Polizia Locale di Malo e Monte di Malo, un ulteriore sopralluogo rilevando che la situazione, rispetto alla settimana scorsa, è migliorata.

“Partirà anche dall’ufficio Ambiente del Comune di Malo, un sollecito relativo alla segnalazione, formulata nei giorni scorsi, agli organi preposti per quanto concerne l’emissione in atmosfera di eventuali agenti inquinanti” dichiara l’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Nelvio Piazza”.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSA-NO - ALTO VICENTINO NEWS
READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
CPV

Potrebbe interessarti anche:

READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
Vai alla barra degli strumenti