28 Maggio 2020 - 9.46

L’area archeologica della Basilica palladiana riapre da giovedì 4 giugno

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Dopo la riapertura dei Musei civici, l’assessorato alla cultura ha deciso di rendere nuovamente accessibile l’area archeologica di Corte dei Bissari in Basilica palladiana.

Da giovedì 4 giugno sarà possibile tornare ad “esplorare” gli spazi che consentono di conoscere le vicende che hanno preceduto la rinascenza palladiana.

“Sono felice per il gradimento che i nostri cittadini e residenti in Veneto hanno dimostrato nei confronti dell’apertura delle nostre sedi museali – ha detto l’assessore alla cultura Simona Siotto -. Abbiamo perciò deciso di riaprire anche l’area archeologica della Basilica in attesa di poter accogliere i visitatori anche nel monumento simbolo di Vicenza. Sicurezza e gradualità sono le nostre parole d’ordine ma con questi punti fermi vogliamo anche tornare a offrire le tante risorse artistiche e culturali che l’emergenza Coronavirus ci aveva costretto a chiudere”.

Per visitare l’area archeologica è necessaria la prenotazione  contattando l’Associazione per la didattica museale (Ardea 3473938172, ardeaarcheo@gmail.com) che accompagnerà lungo il percorso, fornendo accurate spiegazioni.

A disposizione le mattinate di martedì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 12. Potranno essere accolti un numero massimo di 7 partecipanti a cui si andrà ad aggiungere l’accompagnatore didattico di Ardea.

Il costo del biglietto rimarrà invariato: 2 euro per adulti, 1 euro per minori di 18 anni.

I visitatori dovranno recarsi nell’area archeologica muniti di mascherina, con guanti oppure gel igenizzante. Dovrà essere mantenuta la distanza di un metro dalle persone.

All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea: al superamento di 37,5°C non sarà consentito l’accesso.

La visita durerà 30 minuti

L’accesso all’area archeologica avviene dall’ingresso principale della Basilica palladiana, in piazza dei Signori.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti