19 Marzo 2018 - 11.44

La concia protagonista allo SMAU di Padova

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

LA STAZIONE SPERIMENTALE PER L’INDUSTRIA DELLE PELLI
TRA I PROTAGONISTI A SMAU PADOVA
SSIP sarà presente alla rassegna dedicata all’innovazione in programma a Padova
il 22 e 23 marzo. In programma anche un workshop di presentazione delle attività
Entra subito nel vivo l’attività della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) presente anche a Vicenza da qualche mese. La CCIAA di Vicenza ha recentemente siglato un accordo SSIP per la presenza di un ufficio fisico che promuova le attività anche nei confronti del distretto della concia e della pelle. Il servizio, che è gestito tramite l’Azienda Speciale camerale Made in Vicenza, sarà infatti tra i protagonisti di SMAU Padova, la rassegna dedicata all’innovazione – digitale ma non solo – in programma il 22 e 23 marzo. Più in dettaglio, la presenza della SSIP si concretizzerà in una duplice veste. Innanzi tutto con uno stand nel quale presenterà i propri servizi a supporto della ricerca e dell’innovazione nelle imprese, ma allo stesso tempo darà spazio e visibilità alle startup che sviluppano progetti e soluzioni dedicate all’innovazione nel settore, che potranno presentare la propria attività allo stand SSIP con l’obiettivo di creare nuove partnership e collaborazioni.
Parallelamente, il 22 marzo alle 16.00 – sempre nell’ambito di SMAU Padova – SSIP organizza in Fiera a Padova il workshop “La ricerca al servizio delle imprese: il caso della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti”, durante il quale saranno presentate alcune delle azioni che la Stazione Sperimentale sta portando avanti per la valorizzazione della pelle italiana sotto il profilo della sostenibilità, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, della sicurezza e non ultimo della formazione con il progetto Politecnico del Cuoio, in coerenza con le esigenze ed i fabbisogni delle imprese della filiera della concia operanti nei Distretti Industriali. Interverranno all’incontro in qualità di relatori Paolo Gurisatti, Presidente della Stazione Sperimentale per l’industria delle Pelli e delle Materie Concianti; Edoardo Imperiale, Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’industria delle Pelli e delle Materie Concianti; Paolo Mariani, Presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Vicenza; Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Reindustrializzazione e Pari Opportunità della Regione Veneto; e un rappresentante di Ecoinnovazione SRL, spin-off di ricerca di ENEA.
L’incontro è a partecipazione gratuita, previa iscrizione sul sito www.smau.it/padova18 dove basterà inserire il codice riservato alla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti: 6745831092.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
OASIREJUVE
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

OASIREJUVE
TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti