7 Settembre 2015 - 12.04

ISOLA VICENTINA – Un cocktail…di tecnologia

cocktaildigitale02

Idee, tecnologia, start Up e comunicazione: tutto questo è Cocktail Digitale, l’appuntamento organizzato dall’associazione Culturale ORA con il patrocinio del comune di Isola Vicentina, che sabato 26 settembre 2015 torna per il secondo anno.
Il Cocktail è ciò che si crea dentro a uno shaker di ingredienti molto preziosi: le Idee, le Intuizioni, le Capacità… e le Start-up.
Si tratta di un contenitore di diverse esperienze professionali, embrionali o consolidate dove gli stessi abitanti di Isola Vicentina e di tutta la provincia di Vicenza, mostrano alla cittadinanza e possono confrontarsi tra di loro, dimostrando i propri talenti nell’applicare il digitale e suoi argomenti collegati alla vita lavorativa o alla vita normale e interfacciandosi tra di loro per creare nuove e positive sinergie.
La prima edizione è stata un successo inaspettato e davvero esaltante per l’entusiasmo che si respirava. Si sono tenute 2 conferenze a tema nel settore digitale e tecnologia ed è stato un momento in cui molti utenti soprattutto giovani, sono stati coinvolti e incuriositi dalle attrazioni proposte.
Quest’anno l’obiettivo è anche più ambizioso, sono state contattati e saranno presenti dei recruiters del mondo del lavoro e delle aziende specializzate del settore tecnologico, dell’energia e della mobilità nonché delle scuole che si occupano di informatica, digitale e comunicazione per fare sì che questa non sia solo una iniziativa puramente a fine di kermesse o solo una mera esposizione, ma un punto di incontro tra lavoro e giovani e meno giovani.
Durante questo “pomeriggio tecnologico” ci saranno numerosi interventi a cura di professionisti del settore che parleranno ai partecipanti di come l’innovazione sta influenzando il modo di produrre e lavorare di oggi.
L’appuntamento è per il 26 settembre. La location è il palazzetto dello sport in via Vallorcola a Isola Vicentina. Uno spazio più grande e che si preannuncia ricco di novità con importanti aziende del territorio come partner (Develon, Videotec, Weble e tante altre).

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA