6 Febbraio 2018 - 17.52

Implacabilmente torna il Festival di Sanremo: la scaletta (o via Crucis)

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

(P.U.) Per alcuni è una palla mostruosa, per altri un appuntamento imperdibile. Per altri l’occasione di sentire simpatici quanto inutili motivetti fra i veri protagonisti, gli ospiti. Fatto sta che lo standard medio-basso del Festival ottiene il centro della scena mediatica nazionale per alcuni giorni ogni anno, fino al momento finale, alla solita delusione per una vittoria non condivisa e alla più classica delle frasi: “L’anno prossimo giuro che non lo guardo”. E invece poi… milioni di italiani lo guardano, tifano e dimenticano per un po’ la tristezza della vita quotidiana, riversando aspettative, illusioni, rabbia sullo show. Alcuni arrivano al punto di impostare schede voto casalinghe e innescare malsane competizioni invitando ignari amici, per ricreare giurie domestiche semi-professionali (roba che neanche Black Mirror!).
La realtà è che stasera inizia il Festival della Canzone Italiana ed ecco la scaletta (per alcuni Via Crucis) dei cantanti.
Si parte con Annalisa che potrebbe cantare quasi alle 22 se Fiorello uscirà in apertura. Seguono poi Ron, Kolors, Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Metal-Moro, Mario Biondi, Fogli-Facchinetti, Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni. Gli ospiti di stasera saranno appunto Fiorello, Gianni Morandi, il cast del film di Muccino.
Laura Pausini non ci sarà stasera, ufficialmente per una laringite grave, per i maligni a causa di Fiorello che oscurerebbe la sua ospitata.

Ecco invece la scaletta di domani: 4 giovani e 10 campioni. I quattro esordienti di domani saranno (in ordine alfabetico) Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane. I dieci campioni (sempre in ordine alfabetico): Annalisa, Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Metal-Moro, Ron, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Le Vibrazioni, Nina Zilli. Gli ospiti di domani: Il Volo che, insieme con Baglioni, canterà “Canzone per te” omaggio a Sergio Endrigo, e “La vita è adesso” di Baglioni stesso, quindi Biagio Antonacci che con Baglioni canterà “Mille giorni di te e di me”. Arriveranno Sting con Shaggy con la loro ultima canzone, mentre Sting omaggerà l’Italia con “Muoio per te” di Zucchero. Viene anche Franca Leosini che inscenerà una gag con Baglioni, a cui seguiranno Pippo Baudo e il Mago Forest. Domani sarà data la classifica – sempre divisa in tre fasce – dei voti della sala stampa. Poiché i cantanti in gara saranno solo dieci.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
OASIREJUVE
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

OASIREJUVE
TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti