17 Luglio 2020 - 17.25

Il Museo naturalistico archeologico ha un nuovo conservatore

Ha preso servizio ieri il nuovo conservatore del Museo naturalistico archeologico. Si tratta di Viviana Frisone, vicentina . Proviene dal Museo di archeologia e scienze naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore, dove dal 2002 si è occupata della gestione delle raccolte dal 2002, degli allestimenti museali e delle mostre temporanee.

Frisone, vicentina, è laureata in scienze naturali e ha conseguito il dottorato di ricerca al dipartimento di Geoscienze dell’università di Padova. È autrice di numerose pubblicazioni, è intervenuta come relatrice a convegni e si è occupata di attività didattica.  Ha partecipato a missioni scientifiche in diversi Paesi europei, tra cui Polonia, Germania, Svezia, ed extraeuropei, tra cui  come Stati Uniti, Brasile, Messico.

“L’amministrazione è lieta dell’arrivo della dottoressa Frisone – dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto -, persona dall’alto curriculum professionale, figura importante nell’organigramma dei Musei civici che si occuperà del Museo naturalistico archeologico. Le auguriamo un buon lavoro”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA