3 Dicembre 2019 - 12.42

Il Comune di Brendola sottoscrive Protocollo d’Intesa con Provincia e Tribunale di Vicenza

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...

Cresce l’adesione dei Comuni vicentini in materia di protezione giuridica e amministrazione di sostegno.

Il Comune di Brendola ha firmato il “Protocollo d’intesa nell’ambito della gestione della volontaria giurisdizione per il miglioramento dell’efficacia dei servizi di giustizia relativi alle materie legate alla protezione giuridica e all’amministrazione di sostegno” con la Provincia di Vicenza e il Tribunale di Vicenza.

Grazie a questo protocollo, ideato dal Presidente del Tribunale di Vicenza, Alberto Rizzo, il contatto con il giudice avviene direttamente presso il domicilio del cittadino affetto da disabilità attraverso l’uso di un pc o di un altro device dotato di webcam e microfono, e l’applicativo Lync o il software Skype.

“Il Comune di Brendola ritiene di fondamentale importanza poter sostenere, garantire e implementare le attività a supporto dei cittadini in condizioni di fragilità.”- dichiara il Sindaco Bruno Beltrame – “Attraverso il coinvolgimento degli operatori del nostro comune nella gestione della videoconferenza si intende sia potenziare la collaborazione tra gli Enti firmatari, sia migliorare l’accesso dei cittadini al servizio di amministrazione di sostegno.”

Il Presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco aggiunge “Questo protocollo è un esempio di pubblica amministrazione realmente vicina e rispettosa del cittadino in difficoltà. Inoltre, grazie alla videoconferenza, si azzerano i costi e i tempi di trasferimento della persona impossibilitata a muoversi che dovrebbe raggiungere Vicenza, lasciando a disposizione, per casi di necessità o urgenze, le autolettighe e le macchine mediche”.

In foto, il Sindaco di Brendola, Bruno Beltrame, il Presidente della Sezione civile del Tribunale di Vicenza, Gaetano Campo, e il Presidente della Provincia di Vicenza, Francesco Rucco.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASILICA
OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti