30 Dicembre 2019 - 19.29

“Il Capodanno di Vicenza”, allestito oggi il grande palco in piazza dei Signori

Sono iniziati oggi i preparativi per “Il Capodanno di Vicenza” organizzato dal Comune di Vicenza e da Fabio Facchini di Vgest, curatore del progetto artistico realizzato per conto di Confcommercio Vicenza con il sostegno di Funny Group e Radio WOW.
I festeggiamenti prenderanno il via già domani mattina, martedì 31 dicembre, alle 11 con l’opportunità di divertirsi con tutta la famiglia tra musica e animazione.Per dare vita ad una festa che proseguirà fino alle alle 2 del primo dell’anno, proprio questa mattina è iniziato l’allestimento del grande palco collocato accanto alla Loggia del Capitaniato. 
ProgrammaMartedì 31 dicembre alle 11 aprirà lo stand, in stile “baita di montagna”, con cioccolata calda, the, vin brulè e bombardini caldi che rimarrà aperto per tutto il pomeriggio. Nel frattempo anche i più piccini troveranno l’intrattenimento dedicato a loro, sempre a partire dalla mattina con giochi, cori, canti e trucca-bambini.
Alle 18 il cuore della festa si sposterà al centro di piazza dei Signori, luogo ideale per l’aperitivo prima di andare a cena.
Alle 22, infine, prenderà il via la serata rigorosamente dance animata da performer, dj e ballerine dal grande palco allestito a fianco dell’albero di Natale. Sul palco e in console si alterneranno artisti del calibro di Aryfashion, vocalist del Motorshow, Thorn, performer attivo a livello internazionale e Ares Favati. I dj saranno invece Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach, professionisti del ritmo capaci di far ballare chiunque. Alle 23.50 inizierà il countdown. Dopo mezzanotte si proseguirà con tanta musica, balli e spettacoli fino alle 2 del primo giorno dell’anno.
Il programma della manifestazione è disponibile su http://www.ilcapodannodivicenza.it/ o sulla pagina Facebook @ilCapodannoDiVicenza.

Il Comune di Vicenza, in accordo con la questura, ha emesso un’ordinanza per garantire il più possibile la sicurezza.
Dalle 20 di martedì 31 dicembre e fino alle 6 del primo gennaio 2020 i pubblici esercizi, i venditori ambulanti e i supermercati che sorgono all’interno delle mura cittadine duecentesche, come indicato nell’elenco allegato all’ordinanza, non possono somministrare e vendere per asporto bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio  consumate all’aperto. Nel caso in cui, invece, il consumo avvenga all’interno dei locali o nelle aree anche esterne, ma di pertinenza dei locali stessi, la somministrazione è consentita.
E’ inoltre vietato utilizzare e anche solamente detenere prodotti esplodenti (mortaretti), all’interno delle mura duecentesche e fino a 200 metri dall’ospedale, da case di cura e da case di riposo.
Infine nelle aree interessate dalla manifestazione non sarà possibile detenere e utilizzare bombolette spray urticanti al peperoncino e qualunque oggetto e materiale che possa mettere a rischio l’incolumità pubblica. 
I trasgressori saranno puniti con una sanzione che andrà da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. 
Oltre agli agenti della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine, in piazza dei Signori saranno presenti anche 13 addetti della vigilanza privata.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA