15 Gennaio 2020 - 14.33

IEG – A Vicenzaoro Cleto Munari presenta il suo catalogo

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VOJ – Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show (17 – 22 gennaio, quartiere fieristico di Vicenza), l’evento targato IEG – Italian Exhibition Group che apre i battenti il prossimo venerdì, è la vetrina più importante e prestigiosa per il mondo dell’oreficeria e gioielleria internazionale. Un luogo in cui si mescolano le tendenze della moda e del lusso mondiale con l’arte, la cultura e il design italiano. Il contesto più adatto per ospitare un artista come Cleto Munari – di origini vicentine – che in occasione di questa edizione della manifestazione, martedì 21 gennaio alle ore 12.00 nella Sala Canova,presenterà il suo catalogo “Cleto Munari Jewelry”.

Cleto Munari, “l’artista amico degli artisti”, che durante la sua lunga carriera di designer ha stretto sodalizi intellettuali e professionali con archistar di tutto il mondo – da Carlo Scarpa a Ettore Sotsass – scultori e pittori contemporanei come Enzo Cucchi, Mimmo Paladino e Andy Warhol, intrecciando genio, gusto e storie anche di premi Nobel quali Jose Saramago, Dario Fo e Saul Bellow, ha pubblicato per la casa editrice Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani il volume di 270 pagine. L’antologia illustrata, realizzata dalla giornalista Germana Cabrelle per la stesura dei testi (in Italiano e in Inglese) e dall’art director Elvilino Zangrandi per la parte grafica, raduna tutti i gioielli d’artista nati dalla co-creatività di Cleto Munari, alcuni dei quali esposti anche al Metropolitan Museum of Art e al MoMa di New York e che rientrano a pieno diritto nella storia della qualità e del lusso italiani.

Primo appuntamento dell’anno per il settore orafo – gioielliero (tanto che l’hashtag ufficiale sarà #primavicenzaoro) VOJ è l’hub internazionale di riferimento per il settore, il più atteso ed esclusivo palcoscenico per le nuove creazioni dei brand top del mercato. Si svolge in concomitanza con T.Gold, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello, e lancia la novità VOVintage (18-20 gennaio), dedicata all’orologio e al gioiello d’epoca di alta e altissima gamma.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti