7 Ottobre 2016 - 17.18

FUORIPORTA – Soave fa la festa al cioccolato

Fino a domenica 9 ottobre in provincia di Verona un evento tra gusto, arte e tradizioni
Appuntamento per i golosi anche in Tuscia

di Bobo
Un paese che si chiama Soave, con il fascino del borgo medievale, che spicca nelle mura e nel castello scaligero, e noto nel mondo per il vino omonimo, rende ovvia la trasformazione del suo nome in un aggettivo quando organizza un evento per deliziare il palato.
Ed è quindi un’esperienza “soave” quella che si celebra fino a domenica 9 ottobre nel centro storico di questo borgo in provincia di Verona con Cioccolato in Festa, la manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, che ospita maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia.
Veri artisti che espongono sculture di cioccolato lavorandolo a cielo aperto, in un abbinamento di gusto, intrattenimento e arte, appassionante e imperdibile, cui fanno da contorno altre attrazioni come la fontana del vino, naturalmente il Recioto di Soave, concerti, spettacoli, bancarelle di artigianato, mostre d’arte, il laboratorio didattico per i bambini e molto altro.
Non manca ovviamente lo stand gastronomico, del quale, tra le varie proposte di specialità locali, protagonista assoluto è il tipico Risotto all’Isolana.
Per gli amanti del cioccolato è un periodo di grande passione, dato l’appuntamento previsto anche nel Viterbese, con la manifestazione CioccoTuscia, in programma anche nel week end che si conclude domenica 16 ottobre.
Una manifestazione che si svolge in abbinata con la Festa della Castagna alle ex Scuderie di Palazzo Farnese, nel borgo medievale di Caprarola, in provincia di Viterbo.

Insomma per i golosi di tutte le età un percorso per l’Italia da non perdere.

Per informazioni: www.prolocosoave.it
www.cioccotuscia.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA