10 Febbraio 2018 - 14.40

FUORIPORTA – Due Festival allietano e accendono Brescia

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

È Brescia la città protagonista di questi week end per chi desidera visitare un luogo ricco di storia e attrazioni architettoniche, approfittando di un evento in programma.

In questo caso le manifestazioni sono due e vanno incontro alle esigenze di chi vuole trovare occasioni enogastronomiche gustose e di grande varietà e chi ricerca opportunità artistiche, anche innovative.

Fino a domenica 11 febbraio, dalle 8 alle 20 di sera, è in programma il Festival dei Sapori, che prosegue a Brescia la manifestazione East Lombardy, quale Regione Europea della Gastronomia 2017, nell’ambito del progetto internazione European Region of Gastronomy (Erg), “che ha come obiettivo la valorizzazione dei migliori territori della gastronomia nel continente”.

Un progetto realizzato per promuovere turismo, gastronomia e cultura tra le dieci regioni fondatrici dell’Istituto Internazionale (IGCAT, International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism) che lo ha ideato e realizzato.

East Lombardy chiuderà a marzo a Milano, nell’ambito di Identità Milano 2018, 14ª edizione del famoso Congresso Internazionale di Cucina.

L’evento di Brescia arriva dopo quelli di Bergamo, Mantova e Cremona e si compone di più iniziative.

Tutti i giorni fino a domenica 11 febbraio: il Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana; il Mercato dei Sapori; i Cooking Show targati Bs; gli altri Cooking Show targati East Lombardy; il Piatto del Dopo Festival; lo Spazio Produttori; le Sfumature di Aperitivo; l’Ora del Dolce; Fashion Corner.

Domenica 11 febbraio alle ore 13: le degustazioni della Chef irlandese Michelle Crehan Kavanagh.

Brescia, da sabato 10 a sabato 17 febbraio, si trasforma anche in spazio artistico, con il Festival Internazionale delle Luci, in programma al Castello cittadino, con 15 installazioni, performance dal vivo, spettacoli, musica e videoproiezioni.

Un’occasione per ammirare perle architettoniche ricche di storia, come le mura del Castello e la Torre di Mezzo, trasformarsi in tele espositive di magnifiche immagini prodotte con videoproiezioni, attraverso le quali si può anche ripercorrere la storia della città, a partire dalle origini celtiche del Castello.

Fuori dal Castello anche un’area food con prelibatezze enogastronomiche.

Il Festival, aperto dalle 18,30 alle 22, è gratuito e raggiungibile a piedi o grazie a bus dalle 17,30 all’1, con partenza da piazzale Arnaldo e da via San Faustino.

I due Festival sono inoltre collegati grazie a Brescia Mobilità, che ha messo a disposizione il bus che porta dal Festival dei Sapori al Castello, con partenza da zona Largo Formentone.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA