10 Marzo 2018 - 10.29

FUORIPORTA – A Cortina un fine settimana all’insegna di donne e sport

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

In occasione del weekend dell’8 marzo, Cortina si tingerà di rosa e si animerà grazie alle tante iniziative tutte al femminile, a cominciare dal dibattito “La sfida delle donne”, che ieri 9 marzo, alle 18.15, ha visto protagonista Ambra Angiolini – fra le firmatarie del manifesto nato per promuovere un nuovo equilibrio tra uomini e donne sul lavoro – e Evelina Christillin – presidente ENIT e del Museo Egizio nonché consigliere FIFA.
Un weekend declinato al femminile che vedrà coinvolti anche gli hotel, i ristoranti e le pasticcerie della Regina delle Dolomiti, che per l’occasione sorprenderanno le donne con proposte di soggiorno dedicate e sfiziose creazioni culinarie, sia in centro che in quota. Oggi 10 marzo sarà invece la volta di incontri incentrati sulla montagna e lo sport.
Alle 18 si parlerà di “Sci senza confini” con il pluricampione di casa Kristian Ghedina, ma anche dell’ambiente montano inteso come territorio da salvaguardare, mantenendo però un occhio al futuro: l’amministratore delegato di Cortina 2021 Paolo Nicoletti illustrerà i progetti in vista dei Mondiali di sci ampezzani.
A seguire, l’alpinista Hervé Barmasse parlerà de “La mia vita tra zero e Ottomila”: un’intensa esplorazione, anche per immagini, del suo modo di intendere la montagna e l’alpinismo.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA