8 Aprile 2017 - 15.12

FUORIPORTA- Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

La 22esima edizione della Festa della Fioritura a Lana e dintorni

di Bobo

Iniziata il 1° aprile con l’evento “I Sapori del Maso” e i suoi oltre 40 stand enogastronomici, proseguita con “In bicicletta tra i frutteti”, venerdì 7 aprile, la 22 esima edizione della Festa della Fioritura, che ha per epicentro il centro storico di Lana, nei pressi di Merano, nella provincia autonoma di Bolzano, prosegue domenica 9 aprile con la “Festa dei Masi in Fiore”.
Una serie di gite ed escursioni e visite guidate, tra cui quelle che consentono di andare a curiosare nelle cantine e cucine dei masi di Lana e di Postal, Cermes e Marlengo, della zona dove si producono e cucinano specialità artigianali e genuine della zona.
La “Festa della Fioritura” è quindi una celebrazione itinerante alla scoperta dei sapori, dei paesaggi e delle tradizioni di una zona che offre spettacoli imperdibili e consente di visitare luoghi e paesi ricchi di storia e cultura.
Sempre a Lana lunedì 10 e martedì 11 aprile si svolgono rispettivamente, le sagre “Nel mondo di cera e Miele” e “Esplorare il mondo della mela”, mercoledì 12 aprile sarà il momento dell”Escursione ornitologica al mattino, a Cermes, e della “Farmacia delle Api”, ancora a Lana, dove il giorno successivo, giovedì 13 aprile “La mela dell’Alto Adige … Guida ai frutteti” porta alla scoperta di come e dove si produce uno dei frutti più tipici e famosi della zona.
“Vivere la primavera con tutti i sensi”, in programma a Foiana venerdì 14 aprile è l’ultimo appuntamento della Festa della Fioritura, prima della chiusura della manifestazione a Lana di sopra, sabato 15 aprile, con il tradizionale Mercato delle Pulci.

Per informazioni: www.merano-suedtirol.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA