11 Giugno 2015 - 17.21

EXPO MILANO – Il Gioiello di Vicenza orgoglio della città

gioiello di vicenza

Il Gioiello di Vicenza, patrocinato dalla Regione del Veneto, sarà esposto ad Expo Milano, all’interno del padiglione Italia, dal 12 al 19 giugno 2015.
La fedele ricostruzione dell’antico modello della città berica attribuito all’architetto Andrea Palladio avrà quindi massima visibilità in una delle manifestazioni più importanti al mondo.
Lunedì 15 giugno alle ore 15.30, inoltre, sarà consegnato all’artigiano argentiere Carlo Rossi di Vicenza il premio nazionale di Confartigianato, con una menzione speciale al Gioiello, in qualità di rappresentante del settore orafo italiano ad Expo 2015.

“La grande intuizione di esporre il Gioiello di Vicenza nella prestigiosa cornice di Expo rappresenta un pregevole riconoscimento del lavoro e della generosità di tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita del progetto e al contempo è motivo d’orgoglio per l’intera comunità vicentina”, commenta Elena Donazzan, già assessore al Lavoro della Regione del Veneto rieletta alle recenti elezioni regionali nelle file di Forza Italia.

“Voglio rivolgere il mio sincero plauso – fa sapere Donazzan – al maestro argentiere di Vicenza Carlo Rossi per il premio nazionale della Confartigianato che riceverà ad Expo perché è la chiara dimostrazione di quanto gli antichi mestieri radicati nella tradizione del nostro territorio siano sinonimo di eccellenza da valorizzare, preservare e tramandare alle nuove generazioni”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA