25 Luglio 2015 - 9.05

EROTICO VICENTINO: il triangolo sì

01vickycristinabarcellona

Torniamo sul tema: 8 italiani su 10 optano per il poliamore. Sarà vero?
Pare che un tacito consenso ad allargare gli orizzonti della coppia e onestà totale sulle altre relazioni sia diventato l’insolito modo attraverso cui gli italiani ambiscano a salvare l’istituzione matrimoniale, strano ma vero, e mentre molti scelgono di condurre con discrezione le proprie vite oltre il talamo coniugale, c’è un numero crescente di coppie sposate che, in Italia, persegue apertamente rapporti non monogami con il tacito consenso del partner. Il dilagare di questo fenomeno tutto tricolore ha solleticato l’attenzione del social network adulterino AshleyMadison.com tra i preferiti anche dai vicentini, che con un sondaggio condotto su 19.346 membri ha rivelato come nei mesi estivi il desiderio di “poliamore” degli italiani si fa sentire, portando le “richieste” per questo genere di attività a quota +128%.
Per chi persegue il poliamore infatti il tradimento non è contemplato, e tutti gli individui coinvolti ne sono a conoscenza in un un’atmosfera di onestà totale nei confronti delle altre relazioni: “Per molti la monogamia può risultare noiosa e insoddisfacente, causando gravi spaccature – spiega Noel Biderman, CEO e fondatore di AshleyMadison.com – Un numero crescente di coppie percorre, invece, la via dell’onestà manifestando apertamente il desiderio di ampliare gli orizzonti del rapporto. L’aumento delle coppie aperte ha un significativo risvolto antropologico, la società sta diventando sempre più tollerante nei confronti delle relazioni non monogame, ma il consenso del partner ad esplorare l’intimità extraconiugale fuga realmente il concetto di tradimento?”.
Insomma, il 78% degli uomini e l’81% delle donne hanno dichiarato un miglioramento del matrimonio a seguito del passaggio da coppia tradizionale a coppia aperta e ben l’85% degli uomini e il 79% delle donne attualmente coinvolti in relazioni aperte ritengono che la monogamia non sia più una forma di amore realistica e addirittura praticabile. Inoltre il 17% degli uomini e il 21% delle donne approfittano delle relazioni aperte per sperimentare relazioni con partner dello stesso sesso e per il 72% degli uomini e il 65% delle donne lo stato di coppia aperta ha migliorato enormemente la vita sessuale con il coniuge.
Come il matrimonio, anche le relazioni e la monogamia sono in evoluzione: che l’aumento di coppie che sperimentano rapporti aperti porti alla lunga a matrimoni più felici e a una diminuzione divorzi?
Certo è che il campione intervistato è in ogni caso tra i fedifraghi, ma i dati potrebbero interessare anche molti nostri compatrioti berici, in profumo d’estate… e di ormoni!

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA