20 Luglio 2017 - 16.02

ELEZIONI VICENZA 2018 – Centrodestra: “Prima il programma poi il sindaco”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

TOSETTO (FI) E PRETTO (LN): “Tavolo eterogeneo ma ricco, l’importante è la lealtà agli alleati e al programma!” – “Assieme stenderemo un programma comune e poi sceglieremo il candidato Sindaco”

Ieri sera (mercoledì 19 luglio 2017) si è tenuto un primo incontro con i partiti di centro destra e con le forze civiche che in questo ultimo periodo hanno manifestato pubblicamente di essere interessati a costruire un progetto politico per le prossime elezioni amministrative a Vicenza.

“Le formazioni politiche presenti -recita un comunicato congiunto di Forza Italia e Lega Nord- rispecchiano quelle che appartengono al cosiddetto “Modello Veneto”, ovvero Forza Italia, Lega Nord, FdI e Siamo Veneto. Sono quei partiti che sul nostro territorio vicentino hanno dimostrato coerenza politica rispetto alla maggioranza regionale e forze all’opposizione rispetto al Governo Renzi-Gentiloni.
Erano presenti anche rappresentanti della Lista Cicero, di Idea Vicenza, di Vicenza ai Vicentini, di Impegno per Vicenza, di UniAmoVicenza e del gruppo dell’on. Giorgio Conte.
“E’ stato un primo costruttivo incontro interlocutorio”, hanno commentato il segretario provinciale della Lega Nord Erik Pretto e il commissario provinciale di Forza Italia Matteo Tosetto, “in cui ci siamo seduti attorno ad un tavolo assieme a coloro che si sentono alternativi al modus operandi di questa amministrazione comunale guidata da Variati e che si sono resi disponibili per costruire assieme un modello che sia coeso e vincente, fondato però su un programma e che si ponga l’obiettivo concreto di governare”.
“La somma dei presenti è risultata eterogenea”, proseguono Pretto e Tosetto, “ma questa caratteristica è sicuramente un valore aggiunto!”
“Si tratta ora di fare sintesi tra questi diversi orientamenti”, proseguono i due leader provinciali, “e infatti si è deciso di partire proprio da un programma chiaro e condiviso, sul quale poi definire la coalizione e decidere assieme le modalità per individuare il candidato sindaco di Vicenza città per il 2018”.
“E’ assolutamente importante che si impari tutti a lavorare in squadra”, sottolineano fermamente Tosetto e Pretto, “in modo leale verso gli alleati. Comunque verrà data pari dignità a tutte le realtà politiche e associative presenti”.
Infine i due coordinatori provinciali di Forza Italia e Lega Nord hanno sottolineato che l’incontro di ieri sera “è frutto del buon lavoro svolto dal tavolo cittadino, che fino ad oggi era composto dalla segreteria cittadina di Lega Nord, FI e Idea Vicenza. Questa tavolo è stato propedeutico per la serata di ieri”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA