18 Aprile 2019 - 10.13

Elezioni europee del 26 maggio, richiesta per il voto domiciliare

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA



Per usufruire del voto domiciliare, in occasione delle elezioni europee del 26 maggio, è necessario presentare domanda fino a lunedì 6 maggio 2019.

Il voto domiciliare è consentito agli elettori che dipendono da apparecchiature elettromedicali che impediscono l’allontanamento dalla propria abitazione, a coloro che sono affetti da gravissime infermità e che per ragioni di salute non sono trasportabili nemmeno con il servizio gratuito organizzato dal Comune per gli elettori non deambulanti.

Gli interessati possono fare richiesta trasmettendo all’ufficio elettorale del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, la dichiarazione nella quale si attesta la volontà di esprimere il diritto di voto nell’abitazione in cui si dimora e contenente l’indirizzo completo e un recapito telefonico.

Alla dichiarazione, inoltre, deve essere allegata copia della propria tessera elettorale, copia di documento d’identità in corso di validità e, inoltre, la certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’AUlss 8 Berica riportante l’esatta formulazione normativa attestante la sussistenza in capo all’elettore delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o la gravissima infermità che ne impedisce qualunque spostamento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Elettorale di piazza Biade 26 aperto al pubblico lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, con accesso libero. Il martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 18, solo su appuntamento da prenotare online e il mercoledì, dalle 10 alle 14, sempre solo su appuntamento online.

Per ottenere il certificato medico è necessario rivolgersi al servizio Igiene e sanità pubblica

dell’AUlss 8 Berica in via IV Novembre 46 (tel. 0444752221, attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12).

Pagina informativa sul voto domiciliare

https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/elezionieuropee2019.php/voto_domiciliare

Pagina informativa sulle elezioni europee del 26 maggio
https://www.comune.vicenza.it/amministrazione/elezionieuropee2019.php

Contatti

Ufficio elettorale, Palazzo degli Uffici, piazza Biade 26
Tel.0444221430 e 0444221432
Email uffelettorale@comune.vicenza.it, PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti