30 Aprile 2020 - 18.44

Cornedo- Giù la tassa rifiuti pro esercizi di vicinato

“Capisco la forte disperazione dei commercianti e di chi da due mesi vede le proprie attività bloccate a causa del COVID 19, ma raccomando a tutti di mantenere la calma. Le forzature non risolvono i problemi, creano solo tensioni inutili. Cerchiamo soluzioni, ma senza perdere di vista le cose importanti, ovvero evitare di aprire per chiudere tutto tra un mese”. Con queste parole il Sindaco di Cornedo Francesco Lanaro anticipa un provvedimento su cui sta lavorando l’Amministrazione di Cornedo.

“Inutile promettere cento cose, meglio puntare su poche cose concrete. Ecco perchè vogliamo posticipare il pagamento della tassa rifiuti a settembre e lo faremo con una delibera di Giunta su cui stiamo già lavorando. E vogliamo ridurre l’importo della tassa per i negozi di Cornedo” continua il Sindaco.

Nella sostanza, l’Amministrazione di Cornedo sta cercando nel bilancio le somme necessarie per tagliare l’imposta agli esercizi di vicinato maggiormente esposti ai danni da COVID.

“Negozi, parrucchieri, estetiste, ristoranti, trattorie, pizzerie, PUB, bar, pasticcerie, distributori di carburante, autosaloni, palestre, sono le categorie che vedono allontanarsi ancora l’apertura. A loro vogliamo tagliare intanto di 3/12 l’importo della tassa subito” prosegue l’assessore al Bilancio e Tributi Luisa Rossi. “Ciò significa trovare 32.000 euro dentro al bilancio, obiettivo a cui stiamo lavorando con il massimo impegno”.

“Speriamo di riuscire a fare un passo ulteriore” conclude Lanaro, “arrivando al 50%. Ci vogliono altri 60.000 euro, ma sono convinto che rimodulando la spesa e facendo delle rinunce su altri campi, possiamo arrivare a centrare l’obiettivo prima della scadenza”.

“Quello che mi rende orgoglioso è che tutto questo lo stiamo facendo da soli. Roma e Venezia non pervenuti. Tanti proclami, ma tutto si ferma ai comunicati stampa. Pazienza, noi siamo abituati a fare da soli”.

CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti