6 Luglio 2020 - 14.26

Coldiretti, a Vicenza la patente per i trattori si prende on-line

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

A Vicenza la formazione per l’aggiornamento della patente per trattori si fa online.

“Le modalità innovative della piattaforma formativa certificata – spiega il direttore di Coldiretti Vicenza, Cesare Magalini – permettono una frequenza online per tutti gli operatori interessati all’aggiornamento quinquennale: le quattro ore didattiche possono essere seguite sul web secondo tempi e modi scelti dall’allievo, e, una volta completate, consentono di ottenere il relativo attestato”.

Coldiretti Vicenza offre agli operatori interessati la possibilità di frequentare l’aggiornamento quinquennale per la patente del trattore (“Aggiornamento  alla conduzione di trattori agricoli o forestali”) con un’azione formativa erogata su piattaforma certificata: le quattro ore didattiche previste sono frequentabili interamente online secondo tempi e modi scelti dall’allievo e, una volta completate, consentono di ottenere il relativo attestato: una semplicità e praticità inimmaginabili prima del Covid-19.

Per Vicenza nel prossimo quinquennio verranno formate circa 8500 persone con 350 corsi di formazione. Nell’immediato ed entro l’anno si andranno a formare circa 700 persone con circa 30 corsi.

“L’emergenza sanitaria – aggiunge Magalini – ha maturato, tra gli operatori del settore, l’esigenza e la sensibilità di migrare parte della formazione dall’aula fisica a quella virtuale, con diverse proposte alternative che, negli ultimi mesi e settimane, hanno permesso e permettono di completare e realizzare azioni a vantaggio degli imprenditori”.

Per prenotare il vs corso online potete contattare l’Ufficio formazione di Coldiretti Vicenza allo 0444.189665 – 189693.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA