7 agosto 2018 - 13.12

CHIAMPO – La nuova Chiesa brucia ancora

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13

L’ IPAB Chiampo, a seguito dell’incendio alla Chiesa del Beato Claudio, mette a disposizione i suoi spazi come supporto alla popolazione: gli anziani, costretti in casa al caldo a causa della nube di fumo, possono recarsi nei locali climatizzati di IPAB.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11

Sull’ARIA—–I vigili del fuoco hanno lavorato giorno e notte e stanno lavorando incessantemente anche adesso. Non c’è diossina nell’aria, ma toluene, benzene e xilene oltre i limiti sì. Tipici composti da combustione. Valgono le raccomandazioni fatte in precedenza.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10

La comunicazione è di poco fa: il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre quanto possibile, evitare attività sportiva all’aperto e per un raggio di 2km consumare la frutta e la verdura dell’orto solo dopo averla lavata benissimo

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8

E’ ancora in corso lo spegnimento dell’incendio della nuova Chiesa del Beato Claudio dei Frati Francescani di Chiampo: stamattina la città si è svegliata con Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari ancora sul tetto della chiesa a forma di conchiglia, intenti, da ormai quasi 20 ore, a spegnere il fuoco, o meglio, il fumo, che ancora si vede a distanza e a occhio nudo. Non si conosce ancora l’esatta entità dei danni. Nella nottata si temeva un crollo del soffitto, che sembra invece fortunatamente non essere avvenuto. Inoltre, il fumo nero dell’incendio è arrivato fino a Lonigo, spinto dal vento notturno. Di ora in ora crescono gli attestati di riconoscenza verso chi sta lavorando tanto incessantemente da ore per salvare uno dei simboli della comunità. Intanto anche i paesi vicini si stringono alla comunità chiampese.

 

 

 

Foto aggiornate a questa mattina 7 agosto da Sei di Chiampo se…

TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
AMIS
ADC
teatrovicenza
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti