17 Settembre 2018 - 13.55

CHIAMPO/GAMBELLARA – Margraf ha inaugurato il polo logistico dei record

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Margraf ha inaugurato ufficialmente venerdì scorso il nuovo polo logistico industriale “Area Margraf”, alla presenza della Senatrice Erika Stefani – Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, del Presidente di Confindustria Vicenza, Luciano Vescovi e di numerose altre autorità. Una vera e propria “città” dell’eccellenza del “made in Italy”, un’area complessiva di 162.490 metri quadrati, ubicata a Gambellara.
L’Area Margraf, che include anche altre aziende d’eccellenza – Ebara, Diquigiovanni e Perlini Machinery – è il risultato di un progetto di riqualificazione dell’ex Area Perlini.

Ad accogliere il visitatore una particolare scultura che fa da ingresso alla sede. Si tratta dell’Arcolitico, un’opera dalle dimensioni monumentali del designer Raffaello Galiotto, è un arco parabolico sperimentale, alto 14,5 metri, in Fior di Pesco Carnico – marmo di cui Margraf possiede l’unica cava esistente al mondo – progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l’impiego di un telaio a filo, a controllo numerico. Con questa realizzazione, il designer supera il tradizionale concetto di modellazione della materia litica mediante asportazione dell’eccesso e realizza la forma, complessa, curva, scanalata e vuota, mediante separazione, dividendo le parti e riducendo lo scarto quasi allo zero. La simbologia dell’arco vuole comunicare apertura: una porta verso la prossima stagione della pietra. Grazie all’inaugurazione della nuova “Area Margraf” di Gambellara, l’Azienda vicentina può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.

Foto: Pagina Facebook Ufficiale Margraf

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA