16 Febbraio 2017 - 18.09

CAMISANO – Odissea Tim in via Roma, camisanesi inferociti

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Una vera e propria odissea per svariate famiglie camisanesi residenti in via Roma. Una lettrice ci ha segnalato la situazione creatasi negli ultimi giorni: un guasto alla linea, prolungato, che ha messo in difficoltà molte famiglie, soprattutto quelle che non possono fare a meno della linea fissa.
Tutto inizia la mattina di martedì 7 febbraio. Gli utenti di via Roma si accorgono che il telefono fisso non funziona. Ovviamente più di qualcuno chiama il 187 per chiedere spiegazioni e gli operatori riferiscono che la segnalazione di guasto viene presa in carico e che entro 48 ore tutto sarebbe tornato alla normalità. Il giorno 9 febbraio però, la novità non arriva e i telefoni rimangono muti. Riprendono quindi le chiamate al 187 e questa volta gli operatori parlano di un guasto generalizzato. Non sarebbero bastate 48 ora ma bisognava attendere fino il 14 febbraio.
Dopo una settimana senza telefono, il 14 febbraio, data fatidica e molto attesa (non solo dagli innamorati), non succede nulla. La lettrice ci racconta che per alcune famiglie il disagio era concreto. Alcuni residenti, non potendo lasciare gli anziani a casa da soli, dovevano raddoppiare i loro sforzi.
Il 15 mattina il 187 è stato preso d’assalto e più di qualcuno ha perso la pazienza, minacciando denunce. Gli operatori riferiscono che bisogna attendere il 17 a causa di una piastra elettrica saltata. Dopo numerose telefonate, alcune molto ‘vivaci’, trovando operatori sempre diversi, qualcosa si è mosso. La linea è stata ristabilita il 15 febbraio alle 15.
Otto giorni senza telefono quindi… e la bile gonfiata per molti utenti infastiditi dal fatto che un guasto in un servizio di pubblica utilità, per cui sono richiesti pagamenti precisi alle scadenze, sia stato gestito in questo modo.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA