15 Settembre 2018 - 11.25

BUONGIORNO VICENZA: in Provincia si profilano gli sponsor dei candidati

Continuano i sussurri ed i movimenti intorno al trono di Palazzo Nievo. Si diceva qualche giorno fa che gli aspiranti alla successione di Variati sono parecchi e nelle ultime ore si susseguono le novità.
Starebbe scaldando i motori anche il sindaco di Sandrigo, Giuliano Stivan, ad oggi il terzo candidato della Lega dopo Paolo Bordignon (Rosà) e Luca Restello (Lonigo) una brillante opzione che confermerebbe la mancanza di volontà reale del Carroccio di puntare su un proprio rappresentante per la conquista della Provincia con la logica del divide et impera che inevitabilmente andrà ad incoronare un civico.
Sembra nel frattempo che sia fallito il tentativo di Roberto Ciambetti di convincere Francesco Rucco a scendere in campo per far convergere tutto il centrodestra con i civici, perché preferirebbe restare ad occuparsi della città ma non rinuncerà ad essere grande e determinante elettore nella scelta del principale inquilino di Palazzo Nievo.
Le voci che si rincorrono raccontano anche di un passo indietro di Giovanni Casarotto, sindaco di Thiene, che non ha ceduto alle insistenze del PD per raccogliere la sfida, mentre il sindaco di Costabissara, Maria Cristina Franco, attuale reggente, sta tenendo duro per la corsa verso la presidenza. Fra i suoi principali sponsor pare ci sia lo stesso Achille Variati, Costantino Toniolo e il sindaco di Schio, Valter Orsi. Intanto continua la marcia anche di Matteo Macilotti che sembra non voler rinunciare a giocarsi la partita fino in fondo, contando sulla discontinuità e sul ricambio generazionale.
Ultimo dispaccio dal Bar Lume della politica provinciale interessa i dem, poiché sembra che la ventennale liason tra Achille Variati e Angelo Guzzo, si sia definitivamente interrotta dopo la divisione delle primarie in città, quando il primo si spese per Jacopo Bulgarini D’Elci e il secondo fu il grande elettore di Giacomo Possamai e anche su Palazzo Nievo viaggeranno con strategie e candidati diversi, con il rischio di ottenere lo stesso risultato di allora.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA